Vincenzo Giannusa ha ricevuto ufficialmente l’esonero dal ruolo di allenatore dell’Athletic Club Palermo. Il tecnico, arrivato durante la scorsa stagione al posto del suo predecessore Filippo Chinnici, è stato sollevato dall’incarico al termine del weekend scorso. Non si conosce ancora il nome del sostituto dell’ex allenatore – tra le altre – del Marsala. In ogni caso mister Giannusa paga un andamento pessimo della sua squadra, che dopo le prime quattro vittorie consecutive in campionato e il passaggio del primo turno in Coppa Italia si è dissolta come neve al sole.
Nelle ultime sette giornate di campionato, infatti, l’Athletic Club Palermo aveva raccolto solamente due punti. Un andamento che si è riflettuto anche in Coppa Italia. Se nel secondo turno era arrivato il superamento dello scoglio Don Carlo Misilmeri solamente con due pareggi e la regola dei gol in trasferta, contro la Supergiovane Castelbuono è arrivata l’eliminazione. In mezzo ben cinque sconfitte in Eccellenza Girone A che hanno relegato la squadra del presidente Gaetano Conte nella colonna destra della classifica.
Athletic Club Palermo, per Giannusa c’è l’esonero
In casa Athletic Club Palermo c’è sempre stata la voglia di mantenere il profilo basso, considerando che questa è solamente la seconda stagione in Eccellenza per la giovane società del capoluogo. In ogni caso, un ruolino di marcia del genere non ha lasciato indifferente il board dei nero-rosa. Così si è optato per l’esonero di Vincenzo Giannusa, che nella scorsa stagione era stato a capo di una squadra capace di salvarsi per il rotto della cuffia. Ora però bisogna guardare al futuro per dare continuità a un progetto che si era rivelato ambizioso durante l’estate.
In ogni caso, dopo l’esonero di Vincenzo Giannusa l’Athletic Club Palermo è alla ricerca di un sostituto. Non mancano le candidature, ma dal club nero-rosa non trapela ancora nulla di concreto. Intanto stanno avvenendo diverse novità sul fronte del calciomercato in uscita, in vista della sessione di dicembre. Il primo ad andare via è senza dubbio il giocatore dal maggior clamore mediatico, ovvero Mario Alberto Santana. Anche Giuseppe Consiglio è dato in uscita.