spot_img

Atletica: bis di Ala Zoghlami, campione italiano nel Corto

Ala Zoghlami concede uno storico bis e si conferma campione d’Italia nella sua categoria. L’atleta che porta in giro per il mondo le insegne delle Fiamme Oro ha confermato il titolo nazionale vinto nella categoria del Cross Corto. Il secondo titolo consecutivo è stato portato a casa al termine di una gara molto complicata, in cui l’atleta siciliano è stato bravissimo soprattutto nella fase finale. Qui ha dovuto resistere agli assalti dei suoi avversari.

Con il tempo di 7 minuti e 39 secondi Ala è riuscito a tagliare il traguardo per primo, confermando il risultato ottenuto nel 2021 a Campi Bisenzio. Per la cronaca, seconda posizione per Samuel Medolago, atleta del gruppo sportivo Atletica Valle Brembana e preceduto di un solo secondo. A completare il podio ci pensa Mattia Padovani, rappresentante della Atletica Lecco Colombo Costruzioni che ha tagliato il traguardo in 8 minuti e 43. Un risultato importante per il ragazzo cresciuto sulla pista del Cus Palermo.

Le parole di Ala Zoghlami

Al termine della gara, Zoghlami ha parlato della gara che ha disputato, ma anche dei suoi obiettivi per un 2022 da vivere da protagonista: “Anche questa pratica è chiusa. Dovevo passare da qui per testare un po’ il mio avvicinamento alla stagione estiva. È andata come lo scorso anno e siamo molto contenti. Alla fine è venuta fuori una gara abbastanza tirata, gli altri avversari a un certo punto hanno accelerato e c’era un po’ di vento fastidioso. Io ho cercato di stare al coperto ma non sono riuscito, poi nel finale ho cambiato il ritmo come volevo io. Abbiamo fatto due settimane e mezzo di allenamento in Portogallo, poi prepareremo il prosieguo della stagione in Marocco verso i Mondiali e gli Europei. Andrò ai Mondiali per confermare quanto ho fatto alle Olimpiadi se non per migliorarlo. L’obiettivo principale è però cercare una medaglia agli Europei”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli