In attesa di Locri-San Luca, si è conclusa la quarta giornata del campionato di Serie D Girone I. Due le squadre che mantengono la testa della classifica in questo raggruppamento, una delle quali è il Catania. I rossoazzurri vincono con un netto 3-0 in casa propria contro la Vibonese, contro una squadra sinora imbattuta e tra le principali contendenti alla promozione. Gli uomini di Giovanni Ferraro proseguono quindi sulla propria striscia di vittorie consecutive, arrivando a quattro. Qui troverete il commento del match degli etnei.
Ma affianco al Catania continua la marcia spedita del Lamezia Terme, che vince 3-2 in casa contro la Sancataldese. Partita decisa negli ultimi minuti con un gol segnato al 95′. La squadra di Raffaele Novelli, a questo punto, si avvalora come principale avversaria dei siciliani per la vittoria del campionato. A stretto giro di posta, ad appena due punti dal duo di testa, rimane il Real Aversa. I campani vincono di misura sul Canicattì, rivelazione del torneo, con rete di Carlo Cavallo.
Si sbloccano in campionato due siciliane che, per diversi motivi, erano in difficoltà. Il Trapani trova il successo contro il Città di Sant’Agata (1-0, goal di Marco Civilleri), mentre l’Acireale trionfa in trasferta, battendo 4-0 il Castrovillari, che si allontana dalle squadre di testa. Nella parte bassa della classifica vittoria per il Ragusa contro il Paternò, mentre arrivano due pareggi per Cittanova-Santa Maria Cilento e Mariglianese-Licata.
Serie D Girone I 4a giornata, risultati e classifica
Ecco i risultati della quarta giornata del campionato di Serie D Girone I:
Canicattì-Real Aversa 0-1
Castrovillari-Acireale 0-4
Catania-Vibonese 3-0
Città di Sant’Agata-Trapani 0-1
Cittanova-Santa Maria Cilento 1-1
Lamezia Terme-Sancataldese 3-2
Paternò-Ragusa 0-2
Mariglianese-Licata 0-0
Ore 19:00
Locri-San Luca 1-1
Classifica: Catania 12, Lamezia Terme 12, Real Aversa 10, Vibonese 7, Locri 7, Ragusa 6, Città di Sant’Agata 6, Canicattì 6, Acireale 4, Castrovillari 4, Trapani 4, Sancataldese 3, Cittanova 3, Mariglianese 3, Paternò 3, San Luca 2, Licata 1, Santa Maria Cilento 1.

