Finisce 2-1 tra Team Altamura e Messina, nella 15° Giornata del campionato di Serie C. Un tempo non basta alla squadra di Modica, che entra colpevolmente in campo con 45′ di ritardo. Andiamo a scoprire le pagelle del match.
Pagelle Team Altamura-Messina, i migliori e i peggiori tra i giallorossi
Nelle pagelle di Team Altamura-Messina, Anatriello e Garofalo sono i migliori, mentre, deludono mister Modica, Lia e Petrucci. Scopriamo insieme le pagelle del match.
LEGGI ANCHE -> Team Altamura-Messina (risultato finale 2-1), highlights: giallorossi spenti, Anatriello non basta
Difesa
KRAPIKAS 6 – Incolpevole in occasione dei due gol, salva anche i suoi in due occasioni nel primo tempo. Nel secondo tempo invece, non viene quasi mai chiamato in causa.
LIA 4,5 – Tatticamente pochi errori, ma lascia i suoi in dieci a 15′ dalla fine. Prima l’ammonizione per proteste in occasione del rigore, poi l’intervento imprudente su Rolando.
MANETTA 5,5 – E’ il leader difensivo e la sua prestazione è buona nel complesso, pesa, però, nella valutazione, il fallo di mano, sebbene involontario, che ha causato il rigore indirizzando ancora di più la partita.
MARINO 5,5 – Soffre nel primo tempo, non la prende quasi mai, e con capitan Manetta non riesce ad essere incisivo quanto vorrebbe.
ORTISI 5 – In difficoltà come tutto il Messina nella prima frazione, nel secondo tempo si vede poco nonostante la reazione dei suoi.
LEGGI ANCHE ->
Centrocampo
GAROFALO 6 – Il migliore dei suoi insieme ad Anatriello, le due occasioni più pericolose del Messina, partono dai suoi piedi. Imprescindibile per Mister Modica. (dal 80′ SALVO sv)
PETRUCCI 5 – Vince il ballottaggio con Anzelmo, ma non rispetta le aspettative di Mister Modica che, a causa dei tanti errori, lo sostituisce al termine della prima frazione. (dal 46′ ANZELMO
PEDICILLO 5.5 – Soffre l’intensità ospite sulla mediana, fatica con i tempi. Passaggio a vuoto in una partita importante).
Attacco
RE 5 – Soffre l’assenza di manovre offensive nella prima frazione, e come Luciani, rimane in ombra fino al cambio dell’intervallo. (dal 46′ MAMONA 6: la sua velocità mette in difficoltà la difesa pugliese, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso)
LUCIANI 5 – In ombra, gioca solo la prima frazione, ma il Messina non produce occasioni da gol. (dal 46′ ANATRIELLO 7: sicuramente il migliore dei suoi. Entra nel secondo tempo e cambia il volto dei siciliani. Accorcia le distanze 3 minuti dopo il suo ingresso e per tutta la seconda frazione, lotta e cerca il gol del pareggio)
PETRUNGARO 5,5 – Non riesce a confermare l’ottima prestazione fatta con il Giugliano, qualche guizzo, ma non brilla particolarmente. (dal 67′ COMINETTI 5 – Non siamo neanche convinti che abbia toccato il pallone. Impalpabile)
Pagelle Team Altamura-Messina, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 5 – Gli undici titolari soffrono tanto nella prima frazione, segno di qualche errore nelle scelte iniziali. Il tecnico si salva con i cambi di Mamona e Anatriello che movimentano l’attacco dei siciliani nella seconda frazione, e danno nuova linfa ai suoi. Ammonito inoltre nel finale, per proteste dopo l’espulsione di Lia.

