spot_img

Caldiero Terme-Trapani (risultato 0-1), highlights: Samake decide la semifinale

La semifinale d’andata della Poule Scudetto Serie D tra Caldiero Terme e Trapani si è concluso sul risultato di 0-1. Granata in vantaggio già dopo il primo quarto d’ora grazie alla rete di Samake e in controllo per diversi minuti. Nella ripresa vengono però fuori i padroni di casa che portano diversi pericoli alla porta dei siciliani. Gli uomini di Torrisi resistono e ora vedono più vicina la finale scudetto.

Le formazioni ufficiali

Il Caldiero Terme di Soave scende in campo con il 3-5-2 che vede il portiere Aldegheri difeso da una linea a 3 con Gecchele, Gobetti e Baldan. Filiciotto, Furini e Fasan occupano la linea mediana, affiancati sulle due corsie da Amoh e Personi. In avanti Bitihene e Zerbato.

Il Trapani di Torrisi risponde con il 4-2-3-1 con l’estremo difensore Ujkaj protetto da Pipitone, Bolcano, Gelli e Guerriero. I due mediani Acquadro e Sbrissa sostengono l’azione dei trequartisti Bollino, Marigosu e Sartore. Unica punta Samake.

LEGGI ANCHE -> Daniele Faggiano torna in Sicilia: A sfiorata col Trapani e caso Palermo, ora Catania

Caldiero Terme-Trapani, risultato 0-1 al 45′: granata cinici e in vantaggio

Le prime occasioni della gara sono del Trapani, che sfrutta le incursioni di Sartore sulla sinistra per colpire gli avversari. Ci prova da fuori Acquadro, ma la sua conclusione finisce ben alta sopra la traversa. È il preludio al gol che arriva al 15′ con Samake. L’attaccante sfrutta perfettamente un rimpallo della difesa del Caldiero e cinicamente mette la palla in rete con un tocco sotto. Il centravanti maliano è in uno stato di forma eccellente e sfiora il raddoppio. La sua conclusione finisce però a lato della porta difesa da Aldegheri.

Il Caldiero cerca di scuotersi da una lunga fase di controllo dei granata e va ad un passo dal pareggio. Al 33′, su azione da calcio di punizione, Gobetti stacca di testa e centra il palo. La conclusione, deviata da un difensore siciliano, rischia di beffare Ujkaj ma schizza fuori dalla porta e finisce in calcio d’angolo. Il Trapani va così al riposo sullo 0-1, sapendo però che la gara è tutt’altro che decisa.

Caldiero Terme-Trapani, risultato 0-1 al 90′: veneti pericolo ma sfortunati

Nella ripresa, immediata traversa del Trapani, che va a pochi centimetri dal raddoppio. Ancora Sartore sfonda sulla sinistra e mette il cross in mezzo per Marigosu. Il trequartista si coordina in maniera eccellente sull’assistenza ma centra in pieno l”incrocio dei pali. Poco dopo Bollino si accentra da destra e si coordina per effettuare un tiro a giro, ma la conclusione va alta sopra la porta. Il Caldiero, in questa fase prova controbattere alle azioni del Trapani, ma l’unico pericolo è una punizione dal limite dei gialloverdi ribattuta dalla barriera.

Al 70′ grande occasione per Bitihene del Caldiero, che sfrutta un rimpallo e si incunea in area. L’attaccante scocca il tiro dal limite dell’area, deviato da Aquadro, e la palla scheggia la parte alta della traversa. I granata vedono gli avversari alzare il proprio baricentro e, per questo, fanno subentrare uomini d’esperienza come Kragl e Crimi per controllare l’incontro. Ma la pressione dei veneti è veemente e Ujkai si supera per mandare in angolo un tiro a giro di Fasan. Gran parata sulla sua sinistra per sventare la minaccia. Anche Gianola ci prova da lontano, ma la sua conclusione è imprecisa e finisce sul fondo.

Ancora il Caldiero sfiora il pari prima con il destro di Arma (subentrato nella ripresa), poi con i tentativi confusi di altri due uomini. Ma Ujkaj e la difesa granata riescono a ribattere ogni tentativo. Minuti di recupero un po’ confusionari, con l’espulsione diretta per proteste per Crimi. Ma alla fine il Trapani riesce ad avere la meglio e fare suo il primo round della semifinale.

Caldiero Terme-Trapani, gli highlights della gara

Appena disponibili saranno qui visibili gli highlights di Caldiero Terme-Trapani.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli