spot_img

De Akker Bologna Telimar Palermo (risultato 8-9): grande vittoria in rimonta

Il Telimar Palermo espugna la vasca della De Akker Bologna nella prima partita ufficiale del 2024. La partita, valida per la prima giornata del round Scudetto di Serie A1 di pallanuoto maschile, si è conclusa con il risultato di 8-9. Un punteggio frutto di un match particolarmente teso e ricco di colpi di scena. Alla fine dei conti, però, la squadra allenata da Marco “Gu” Baldineti ha avuto la meglio perchè ci ha creduto di più. Soprattutto in una seconda metà di gara in cui è arrivato il parziale decisivo di 4-0 che ha consentito ai siciliani di agganciare e poi superare i felsinei. Dunque la seconda parte di stagione per il club dell’Addaura inizia nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE -> Pro Recco Ortigia (risultato 10-5): campioni d’Italia ancora troppo forti

Telimar, parlano Occhione e Baldineti

Andiamo ora a leggere le dichiarazioni di Marco “Gu” Baldineti, coach del Telimar Palermo, al termine della partita vinta contro la De Akker Bologna. “Nonostante una partita non perfetta, siamo riusciti a portare a casa una vittoria davvero preziosa. Abbiamo giocato un po’ al di sotto delle nostre potenzialità, ma me lo aspettavo, perché siamo riusciti ad allenarci al completo solo negli ultimi due giorni. Quindi, questi tre punti hanno un peso decisamente maggiore, visto il cuore che ci ha messo tutto il gruppo. Una menzione speciale per quello che hanno mostrato Jurisic e Lo Cascio”.

Queste invece le parole dell’universale Davide Occhione: “Partita complicata come da aspettative. Siamo venuti fuori alla distanza, dopo aver iniziato un po’ contratti. Una vittoria importantissima in un campo difficile, una vittoria meritata, perché siamo rimasti calmi nonostante i tre gol di svantaggio. Abbiamo giocato da squadra, ritrovando i nostri automatismi, che in questi mesi con le assenze dei più giovani e dei due americani avevamo un po’ perso. Adesso avremo tempo per provare finalmente tutti insieme e puntare alla sfida di Savona, un’altra trasferta in cui vogliamo far bene”.

Il tabellino di De Akker Bologna – Telimar Palermo

De Akker Bologna vs TeLiMar 8-9

De Akker: Santini, Bardulla, Puccio 1, Marchetti, Agulha De Freitas, Grossi 1, Camilleri 1, Milakovic 2, Alfonso Pozo, Luongo 3 (1 rig.), Cocchi, De Simon, Pedrielli, Takeuchi – Allenatore: Federico Mistrangelo

TeLiMar: Jurisic, Marini, Vitale, Fabiano, Giorgetti 1, Hooper, Giliberti 1, Metodiev, Lo Cascio 1, Occhione 3, Lo Dico, Woodhead 3, Girasole, Nuzzo – Allenatore: Marco Baldineti

Arbitri: Raffaele Colombo, di Maslianico (CO), e Stefano Pinato, di Nervi (GE) – Delegato: Enrico Zerbini

Parziali: 3-2; 3-1; 0-3; 2-3 – Superiorità: De Akker 2/7 + rig.; TeLiMar 3/9.

Note: Uscito per limite di falli Puccio (D) nel IV tempo. Espulso per proteste allo scadere del match Vitale (T).

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli