Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Catania e Brindisi. La partita, valida per la 21a giornata del campionato di Serie C Girone C, si è conclusa con la vittoria della formazione etnea, che ha strapazzato i pugliesi per 4-0. Una bella vittoria per i rossazzurri, che adesso salgono al decimo posto quota 28, a pari punti con il Giugliano in zona playoff.
Catania-Brindisi, le pagelle: i migliori e i peggiori tra gli etnei
Tante note positive questa volta tra i rossazzurri. La palma di migliore va a Zammarini, che con il suo eurogol ha illuminato la platea. Molto bene anche Costantino e Di Carmine, mentre hanno ancora margini di miglioramento Zanellato e Peralta.
Difesa
BETHERS 7 – L’estremo difensore viene chiamato in causa poche volte, però è superlativo sul tiro ben indirizzato di Calderoni.
CURADO 7 – Più incisivo e tonico rispetto alle altre volte, mantiene la calma in fase difensiva e spinge per le azioni offensive dalle retrovie.
KONTEK 6 – Esordio in chiaroscuro per il nuovo arrivato, che svolge compiti da regista difensivo, ma rimedia anche un’ammonizione evitabilissima.
CASTELLINI 7 – Si procura il rigore trasformato da Costantino e non si risparmia nell’avviare l’azione offensiva, confermandosi il solito tuttofare in difesa.
Centrocampo
RAPISARDA 7 – Svolge il compito da esterno di centrocampo senza patemi e guida le ripartenze come lui da fare. (dal 70′ CICERELLI 7 – Prova subito un tiro da fuori area, che per poco non si insacca, e svolge il ruolo di playmaker nel migliore dei modi)
ZAMMARINI 8 – Un eurogol che suggella la prova tutto cuore che sfoggia al centrocampo. Miglior viatico per una certa riconferma in questo mercato di gennaio
ZANELLATO 6 – Prova ad avviare la manovra offensiva in collaborazione con Zammarini, ma incappa in qualche errore di troppo, uno dei quali gli costa l’ammonizione (dal 77′ CHIARELLA 7 – Un gol di prepotenza per spegnere i mugugni che c’erano stati sul suo conto negli ultimi giorni. Per il resto si destreggia molto bene sulla trequarti)
PERALTA 6,5 – Approccio più che positivo per l’ex foggiano. Nella trequarti si destreggia molto bene svolgendo compiti da trequartista. (dal 62′ WELBECK 6 – Corre e combatte nel recuperare palloni anche se in alcuni casi è un po’ avulso dalla manovra)
CELLI 6,5 – Una prova migliore per lui rispetto a quella con il Crotone. Prova sempre a scodellare i palloni per le punte, ma spesso gli avversari fanno buona guardia su di lui
Attacco
DI CARMINE 7,5 – Si conferma uomo squadra buttando in fondo al sacco il gol del vantaggio rossazzurro e guidando la manovra offensiva. Non c’era migliore esito per la sua prova di oggi dopo l’infortunio. (dal 70′ CIANCI 6 – Pochi palloni a disposizione del nuovo centravanti etneo, entrato in una fase di stasi della gara)
COSTANTINO 7,5 – Dopo il buon approccio nella partita con il Crotone, segna il suo primo gol in rossazzurro. Si fa sempre trovare pronto in area. (dal 78′ CHIRICÒ s.v.)
Pagelle Catania-Brindisi, la valutazione di Lucarelli
LUCARELLI 7 – Gestisce molto bene i cambi e ha un ruolo nel tenere la squadra unita anche nella ripresa, quando c’era sia da contenere gli attacchi degli ospiti che da mettere al sicuro il risultato.

