spot_img

Catania-Brindisi, pagelle: Zammarini illumina la platea, Di Carmine indispensabile

Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Catania e Brindisi. La partita, valida per la 21a giornata del campionato di Serie C Girone C, si è conclusa con la vittoria della formazione etnea, che ha strapazzato i pugliesi per 4-0. Una bella vittoria per i rossazzurri, che adesso salgono al decimo posto quota 28, a pari punti con il Giugliano in zona playoff.

Catania-Brindisi, le pagelle: i migliori e i peggiori tra gli etnei

Tante note positive questa volta tra i rossazzurri. La palma di migliore va a Zammarini, che con il suo eurogol ha illuminato la platea. Molto bene anche Costantino e Di Carmine, mentre hanno ancora margini di miglioramento Zanellato e Peralta.

Difesa

BETHERS 7 – L’estremo difensore viene chiamato in causa poche volte, però è superlativo sul tiro ben indirizzato di Calderoni.

CURADO 7 – Più incisivo e tonico rispetto alle altre volte, mantiene la calma in fase difensiva e spinge per le azioni offensive dalle retrovie.

KONTEK 6 – Esordio in chiaroscuro per il nuovo arrivato, che svolge compiti da regista difensivo, ma rimedia anche un’ammonizione evitabilissima.

CASTELLINI 7 – Si procura il rigore trasformato da Costantino e non si risparmia nell’avviare l’azione offensiva, confermandosi il solito tuttofare in difesa.

Centrocampo

RAPISARDA 7 – Svolge il compito da esterno di centrocampo senza patemi e guida le ripartenze come lui da fare. (dal 70′ CICERELLI 7 – Prova subito un tiro da fuori area, che per poco non si insacca, e svolge il ruolo di playmaker nel migliore dei modi)

ZAMMARINI 8 – Un eurogol che suggella la prova tutto cuore che sfoggia al centrocampo. Miglior viatico per una certa riconferma in questo mercato di gennaio

ZANELLATO 6 – Prova ad avviare la manovra offensiva in collaborazione con Zammarini, ma incappa in qualche errore di troppo, uno dei quali gli costa l’ammonizione (dal 77′ CHIARELLA 7 – Un gol di prepotenza per spegnere i mugugni che c’erano stati sul suo conto negli ultimi giorni. Per il resto si destreggia molto bene sulla trequarti)

PERALTA 6,5 – Approccio più che positivo per l’ex foggiano. Nella trequarti si destreggia molto bene svolgendo compiti da trequartista. (dal 62′ WELBECK 6 – Corre e combatte nel recuperare palloni anche se in alcuni casi è un po’ avulso dalla manovra)

CELLI 6,5 – Una prova migliore per lui rispetto a quella con il Crotone. Prova sempre a scodellare i palloni per le punte, ma spesso gli avversari fanno buona guardia su di lui

Attacco

DI CARMINE 7,5 – Si conferma uomo squadra buttando in fondo al sacco il gol del vantaggio rossazzurro e guidando la manovra offensiva. Non c’era migliore esito per la sua prova di oggi dopo l’infortunio. (dal 70′ CIANCI 6 – Pochi palloni a disposizione del nuovo centravanti etneo, entrato in una fase di stasi della gara)

COSTANTINO 7,5 – Dopo il buon approccio nella partita con il Crotone, segna il suo primo gol in rossazzurro. Si fa sempre trovare pronto in area. (dal 78′ CHIRICÒ s.v.)

Pagelle Catania-Brindisi, la valutazione di Lucarelli

LUCARELLI 7 – Gestisce molto bene i cambi e ha un ruolo nel tenere la squadra unita anche nella ripresa, quando c’era sia da contenere gli attacchi degli ospiti che da mettere al sicuro il risultato.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli