spot_img

Messina, Franco: “Bello essere tornato, ci toglieremo tante soddisfazioni”

Domenico Franco torna a dare una mano al Messina. Il centrocampista ha fatto il suo debutto stagionale nel derby di Coppa Italia perso a Catania. Dopo quattro giornate di squalifica, per lui è arrivato il momento del debutto. Al di là del risultato negativo emerso nei 90 minuti, per lui c’è tanta soddisfazione: “Sono contento di essere tornato, la voglia era tanta e riguarderò la partita per migliorare il più in fretta possibile”.

LEGGI ANCHE -> Catania Messina, le pagelle: Marsura migliore in campo, Ortisi dà speranza ai suoi

Messina, l’analisi di Franco

Il centrocampista a disposizione di Giacomo Modica ha parlato della sua predisposizione a spronare i compagni. In particolare i più giovani, che possono aver sempre bisogno di una parola in più: “È una cosa che fa parte di me aiutare i giovani, anche per il ruolo. Mi viene naturale dare indicazioni ai compagni. Abbiamo fatto una buona partita, ci teniamo la prestazione e andiamo avanti”.

Il Messina, pur imbottito di seconde linee, ha dato fastidio al Catania. Franco sostiene che la squadra giallorossa potrà fare bene nel prosieguo della stagione: “Da fuori non è stato facile, ma ho visto una squadra organizzata e che sa cosa fare. Possiamo toglierci belle soddisfazioni perché abbiamo un’identità di gioco e in questo modo è più semplice ottenere risultati”.

Testa al Sorrento

Secondo Franco, il Messina ha comunque affrontato una bella squadra. Il Catania, a detta del centrocampista, è una squadra forte e in crescita. Una gara del genere aiuterà tantissimo i peloritani nel prosieguo dell’annata: “Il Catania è stato bravo a farti abbassare, potevamo stare più alti e avere coraggio ma c’erano tanti ragazzi in campo. La partita ci servirà per prendere spunto e migliorare”

In conclusione Franco si sofferma sul prossimo avversario del Messina. Il Sorrento è una squadra da non sottovalutare: “Il Sorrento è una squadra sbarazzina che non merita la classifica che ha. È guidata da un allenatore propositivo e ha tanti giovani interessanti. In questo campionato ogni domenica ci sono partite difficili, da domani testa al Sorrento”

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli