Si avvicina il ritiro del 9 luglio che vedrà il Palermo ritornare in campo dopo un periodo di pausa dettato dal termine della stagione 2022/23. I rosanero si raduneranno inizialmente in Veneto già da mercoledì 5 luglio, qui si ritroveranno prima di partire alla volta del Trentino Alto Adige (tra Ronzone e Pinzolo) dove resteranno fino al prossimo 4 agosto. Mister Eugenio Corini, nel frattempo, ha reso nota la lista dei calciatori che saranno presenti al raduno. Tra i nomi non c’è quello di Ionut Nedelcearu che si aggregherà al gruppo solo il 9 luglio a causa di impegni con la propria nazionale. Restano a casa Crivello, Fella e Silipo: i tre calciatori non rientrano nei piani della società e dunque dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Insieme a loro anche i vari Marong, Doda, Devetak e Peretti non saranno parte del gruppo in Trentino.
Palermo: i convocati per il ritiro
Il Palermo ha diramato la lista dei convocati in vista del raduno pre-ritiro che si svolgerà in Veneto da mercoledì 5 luglio:
Aurelio
Broh
Brunori
Buttaro
Corona
Damiani
Di Mariano
Gomes
Jensen
Lucioni
Marconi
Massolo
Mateju
Nespola
Pigliacelli
Saric
Segre
Soleri
Stulac
Valente
Ionut Nedelcearu, in seguito agli impegni con la Nazionale rumena, si aggregherà al gruppo il 9 luglio.
Ritiro Palermo: Ronzone e Pinzolo
Il Centro sportivo di Ronzone presenta un solo campo da calcio regolamentare, al cui fianco è possibile scorgere un altro campo un po’ più piccolo. Tornando al terreno di gioco, questo è illuminato ed è in erba naturale. Un toccasana per non perdere il contatto con un terreno in erba vera, dunque simile a quello del Renzo Barbera.
Il Centro sportivo di Pinzolo, invece, è molto noto nell’ambiente calcistico. Possiede due campi da calcio, il Pineta e il Claudio Cereghini, entrambi in erba naturale. Inoltre, il campo Pineta possiede servizi, spogliatoi, locali tecnici ed è illuminato. Il che consente di organizzare anche amichevoli in notturna. A queste strutture si affiancano una zona intermedia per la preparazione fisica e l’allenamento dei portieri, una sala riunioni e anche 4 campi da tennis.

