spot_img

Nazionale, convocati tre siciliani: Tornatore, Musumeci e Isgrò in Portogallo

Torna la Nazionale italiana di futsal, che si prepara a un nuovo appuntamento. Gli azzurri, dopo aver centrato la qualificazione agli Europei, possono concedersi una bella passerella. La prossima tornata di impegni, infatti, vedrà la compagine guidata da Massimiliano Bellarte al cospetto del Portogallo, campione del mondo. Sarà una bella occasione per mettersi in mostra e per stabilire il grado di crescita dell’Italia. E tra i convocati della Nazionale c’è spazio, come spesso accade, per una bella fetta di Sicilia.

Tornatore di nuovo azzurro

Ci sono due belle conferme nel roster scelto da Bellarte, il quale ha chiamato ancora una volta Carmelo Musumeci ed Anthony Isgrò. I due sono ormai elementi facenti parte del nuovo blocco azzurro. In primis il giocatore della Meta Catania, eletto a furor di popolo capitano di questa Nazionale italiana di futsal. È stato lui il trascinatore nella bellissima partita giocata a Catania contro la Macedonia, e non solo per il gol che ha sbloccato la partita. Bella la conferma anche del talentino della Olimpus Roma, reduce così come Musumeci da una doppietta nella pirotecnica partita contro la Svezia.

C’è però chi è tornato a rispondere presente alla chiamata di Bellarte. Stiamo parlando di Sebastiano Tornatore, estremo difensore della Meta Catania che dopo lo stop per infortunio è tornato a giocare in pianta stabile tra i pali degli etnei. Una bella soddisfazione per lui, che sognava di giocare in azzurro nella sua città, ma che proprio per il problema fisico non ha potuto farlo.

Nazionale italiana futsal, i convocati anti Portogallo

Questo è l’elenco ufficiale dei convocati della Nazionale italiana futsal per la sfida contro il Portogallo. Si gioca il 14 aprile alle ore 20, per una sfida che verrà replicata il 16 aprile alle ore 21.

Portieri: Jurij Bellobuono (Real San Giuseppe), Lorenzo Pietrangelo (Napoli Futsal), Sebastiano Tornatore (Meta Catania), Samuele Yaghoubian (Fenice Veneziamestre)

Giocatori di movimento: Giuliano Fortini (Italservice Pesaro), Gennaro Galletto (Real San Giuseppe), Lorenzo Etzi (360GG Monastir), Cristopher Cutrupi (Olimpus Roma), Nicola Cutrignelli (Olimpus Roma), Antonino Isgrò (Olimpus Roma), Marcelo Padilha (Olimpus Roma), Francesco Liberti (Ciampino AnniNuovi), Enrico Donin (Saviatesta Mantova), Gabriel Pazetti (L84), Mattia Raguso (L84), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Alex Merlim (Sporting CP)

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli