spot_img

Serie C, penalizzazione per il Monterosi: come cambia la classifica

A quattro giornate dalla fine del campionato di Serie C Girone C, cambia la classifica del Monterosi. La squadra laziale, che si trova al 18° posto in classifica, è stata penalizzata di due punti sull’attuale graduatoria, scendendo da 36 a 34 punti in classifica. La motivazione è da rilevare nei mancati versamenti Irpef delle mensilità di settembre e ottobre 2022.

LEGGI ANCHE -> Messina, Baldé e Zuppel ai tifosi: “La città non merita di retrocedere”

Serie C, penalizzazione per il Monterosi: come cambia la classifica

Questo il comunicato del T.N.F. in merito alla penalizzazione: “Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Monterosi Tuscia Fc (Girone C di Serie C) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società laziale era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento, entro il termine del 16 dicembre 2022, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di settembre e ottobre 2022″.

Il Monterosi è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere del Girone C, lo stesso del Messina. Infatti, i giallorossi sino ad oggi erano a pari punti con la Gelbison e proprio il Monterosi. Tre squadre allo stesso punteggio che a fine anno dovrebbero fare i conti con la classifica avulsa per decidere chi possa fare o meno i playout. Infatti, allo stato attuale, la 16a in classifica non farebbe gli spareggi salvezza visti i 9 punti di distacco con la Viterbese. Così, i playout si disputerebbero solo tra la 17a e la 18a squadra in classifica. Una lotta per questo posto aperta ancora a tutte e tre le squadre, ma il Monterosi adesso deve sperare nei passi falsi delle altre contendenti.

Questa la classifica aggiornata:

CATANZARO 87 (in B), Crotone 71, Pescara 56, Picerno 54, Foggia e Audace Cerignola 52, Virtus Francavilla e Monopoli 45, Potenza 44, Giugliano, Latina e Avellino 43, Juve Stabia, Taranto 41, Turris 37, Gelbison e Messina 36, Monterosi Tuscia 34 (-2), Viterbese 27 (-2), Fidelis Andria 26.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli