Ivan Marconi ha firmato il rinnovo del contratto con il Palermo. Il difensore vestirà la maglia rosanero fino al 30 giugno 2024. Ad annunciarlo con un comunicato ufficiale è stato il club di Viale del Fante pochi istanti fa. Da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutto il club sono arrivate le congratulazioni al giocatore, ormai divenuto una vera e propria bandiera per la squadra di Eugenio Corini.
LEGGI ANCHE -> Carra: “Catania come Parma, che entusiasmo! Andremo in A per restarci, il derby…”
Marconi, dalla C alla B: c’è il rinnovo
Il Palermo non vuole fare a meno di Ivan Marconi nel reparto difensivo ed è per questo che lo ha blindato con il rinnovo del contratto. Dopo avere dato il meglio di sé in Serie C collezionando 61 presenze e una rete in due stagioni ed essendo protagonista nella cavalcata verso la promozione, il classe ’89 si è confermato anche in Serie B. In cadetteria non ha mai perso il posto da titolare. Finora sono 22 le presenze ottenute, condite anche da ben 3 gol.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Pisa un banco di prova, Verre c’è. Brunori è fondamentale”
Già l’estate scorsa il club di Viale del Fante aveva ricevuto diverse offerte da parte di club di Serie C e Serie B per il cartellino del difensore ex Savona, Cremonese e Monza. L’intenzione però è sempre stata quella di trattenerlo. È così che in vista della prossima sessione di mercato la società ha deciso di prolungare anzitempo l’accordo con il suo pupillo. Ivan Marconi sarà dunque rosanero fino al 2024.

