spot_img

Messina, ore di riflessione su Antei: chance anche per Ngombo

Il Messina è al momento attivo sul mercato degli svincolati per portare a casa dei rinforzi che siano utili alla causa dei peloritani. L’obiettivo comune è quello di salvare la categoria strenuamente e, nonostante i propositi di una stagione al risparmio, la società ha capito che qualcosa in più andrà fatta anche a gennaio. Le ore di riflessione per il d.s. del Messina Marcello Pitino hanno portato ai contatti con Maecky Mgombo, da ieri in prova, ma si riflette se portare avanti anche la trattativa con Luca Antei.

LEGGI ANCHE -> Messina, ecco Maecky Ngombo: chi è l’attaccante arrivato alla corte di Auteri

Messina, per Antei si valuta la condizione fisica

Il Messina è ovviamente alla ricerca soprattutto di profili di esperienza per un gruppo molto giovane come quello di quest’anno. Ngombo sarebbe il tassello per trovare la quadra in avanti, dove essenzialmente non ci sono titolari fissi. Antei potrebbe rappresentare un rinforzo per un reparto, quello difensivo, che ha incassato ben 24 reti, uno in meno della Turris (l’unica con un dato peggiore). A questo dato si sommano i continui cambi di Gaetano Auteri per trovare la giusta quadra per l’assetto della squadra. Insomma intervenire adesso servirebbe più per fornire certezze che dubbi.

Eppure le condizioni di Antei lasciano ancora alla dirigenza del Messina e al suo allenatore degli interrogativi aperti. Come abbiamo detto in passato, i tanti infortuni subiti in carriera dal difensore e lo stop prolungato della scorsa stagione non consentono di dissipare i dubbi. Nonostante Antei sia ancora in gruppo con Auteri, prosegue un percorso personalizzato per capire se il calciatore possa davvero tornare utile alla causa. È probabile che i prossimi giorni possano dare un responso definitivo sulla questione, a meno che non si attenda l’apertura del mercato di gennaio per trovare giocatori più pronti ed abbandonare questa pista.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli