spot_img

Ross Pelligra, chi è e patrimonio: da Australia a Italia, suoi Catania Calcio e Pallacanestro Varese

Catania e Palermo accomunati da un futuro fasto. Il club rosanero è ormai a un passo dalla cessione al City Football Group capitanato dallo sceicco Mansur. La società etnea invece è stata appena assegnata attraverso il bando a Ross Pelligra ed in molti si stanno domandando chi è e a quanto ammonta il suo patrimonio. In mattinata è infatti arrivata l’ufficialità in merito alla decisione da parte del comune di Catania, che ha scelto di affidare la rinascita del club rossazzurro all’imprenditore australiano. L’uomo d’affari con chiare origini siciliane (catanesi ndr) sarebbe anche ad un passo dall’acquisizione di una quota (45%) della Pallacanestro Varese. I suoi investimenti in Italia dunque sono appena agli albori.

CHI È L’IMPRENDITORE ROSS PELLIGRA ?

L’imprenditore australiano è a capo della Pelligra Build Pty Ltd, si tratta di un’impresa che ha la propria collocazione nell’imprenditoria edile ed è gestita da oltre sessant’anni proprio dalla sua famiglia. Il progetto Catania non rappresenta per Ross Pelligra la prima esperienza per quanto riguarda il mondo dello sport, l’australiano possiede infatti anche il club australiano di calcio con sede ad Adelaide che gioca in massima serie (Adelaide Utd) oltre a un club di rugby, mentre adesso si appresta ad acquisire una parte consistente delle quote della Pallacanestro Varese.

Lo sport per Ross Pelligra è dunque un qualcosa in più di una semplice passione: è per questo motivo che su di esso ha deciso di investire il suo patrimonio. È proprio questo obiettivo che lo ha riportato nella sua terra di origine, la Sicilia. Il padre era infatti originario di Solarino, mentre la madre di Catania. In terra etnea ci sono le sue radici e da lì intende fare rifiorire un qualcosa di grande. I fondi non gli mancano.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Ho la città nel sangue, mio progetto è per il futuro della gente”

IL PATRIMONIO DI ROSS PELLIGRA

L’azienda a cui fa capo Ross Pelligra ossia la Pelligra Build Pty Ltd è un vero e proprio colosso d’Australia, la società è infatti una delle più importanti del paese per quanto concerne l’edilizia e l’urbanistica. Il capitale che ruota intorno a tale impresa è di centinaia di milioni di dollari, i progetti futuri sono di altissimo livello come conferma la stessa azienda attraverso i propri social. La voglia e la volontà di diventare leader australiano per quanto riguarda le strutture commerciali è un qualcosa di concreto; da evidenziare anche che le strutture della società sono presenti anche in Cina e in India.

LEGGI ANCHE -> Pelligra Group vuole Catania. Il progetto: “Serie A, Torre del Grifo e sviluppo territoriale”

Catania a questo punto che può fare, se non sognare? Ripartire dalla serie D non è piacevole e neanche semplice, ma con un imprenditore con delle potenzialità economiche davvero infinite come Ross Pelligra i dilettanti dovrebbero rappresentare solo un punto da cui partire prima di riconsegnarsi al calcio che conta.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli