spot_img

Virtus Bologna Passalacqua Ragusa (risultato 57-74): impresa biancoverde, è semifinale!

La Passalacqua spedizioni Ragusa sconfigge la Virtus Segafredo Bologna con il risultato di 57-74. Una vera e propria impresa da parte della formazione allenata da coach Lino Lardo, che ottiene il pass per le semifinali nei playoff scudetto del campionato di Serie A1 di basket femminile. La serie di quarti di finale è stata vissuta in una situazione in cui il fattore campo è stato sempre disatteso. E così, dopo l’exploit delle iblee in gara1 e la pronta risposta della Vu Nere in gara2, ecco la grande sorpresa.

Una sorpresa bellissima da parte della Passalacqua spedizioni Ragusa in questa serata. Tutto ha preso il via con un incredibile parziale di 0-15 nei primi possessi da parte delle biancoverdi. Il tanto atteso rientro in partita delle emiliane non è avvenuto grazie alla grande difesa ospite. Juskaite trova il massimo vantaggio sul +19 prima della reazione della Virtus, che grazie a Dojkic torna negli spogliatoi sotto di 6 punti. Nel secondo tempo le siciliane rialzano la testa e con Chidom e Pastrello riportano il vantaggio sul +15. Il quarto conclusivo si apre con Zandalasini sugli scudi, ma l’Eirene resta concentrata e conduce la nave in porto.

Le dichiarazioni di coach Lardo

Andiamo a leggere le dichiarazioni di Lino Lardo, coach della Passalacqua spedizioni Ragusa, al termine della serie contro la Virtus Segafredo Bologna. Il tecnico delle iblee vuole ringraziare tutti quelli che ci hanno creduto. E ora volge lo sguardo alle semifinali scudetto: “Diciamo che entrambe le squadre questa sera avevano pressione. Le ragazze hanno però capito che noi potevamo giocarcela, con molto rispetto ma potevamo farlo. Abbiamo dimostrato di meritare di passare il turno. Siamo venuti qui consapevoli di poterlo fare solo se credevamo in noi stessi perché non eravamo inferiori a loro. Le ragazze hanno messo in campo una bella pallacanestro, una difesa attenta, aggressiva e di personalità. Adesso speriamo di potere recuperare Spreafico che già avere con noi in panchina è stato importante. Un ringraziamento al nostro gruppo Dittaino, che è fatto di grandi persone”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Torrisi: “Da Terza Categoria a Serie C, ero signor nessuno ma non ho fallito”

Il tabellino di Virtus Segafredo Bologna – Passalacqua spedizioni Ragusa

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA 57-74

PARZIALI: 6-24 (6-24), 27-33 (21-9), 40-55 (13-22), 57-74 (17-19)

BOLOGNA – Del Pero ne, Pasa 6, Peters 4, Cox 7, Rupert 4, Barberis, Dojkic 10, Andrè 3, Zandalasini 23, Orsii, Consolini ne. Coach Pierre Vincent

RAGUSA – Thomas 13, Spreafico ne, Di Fine, Milazzo 12, Salice ne, Jakubcova 11, Pastrello 5, Juskaite 16, Miccoli 4, Chidom 13, Nikolic ne. Coach Lino Lardo

ARBITRI – Dionisi, Moretti e Rudellat

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli