spot_img

Villaurea, sei nella storia: Italservice Pesaro ko, salesiani campioni d’Italia!

Il Villaurea completa il suo sogno con l’ultimo tassello, quello più bello. La formazione salesiana ha conquistato lo scudetto per la categoria Under 19, al termine di una cavalcata incredibile. L’ultima gioia è quella arrivata questa mattina, al palasport di Prato contro l’Italservice Pesaro, una delle eccellenze del calcio a 5 italiano. L’ennesima grande prova per i ragazzi allenati dai coach Bertucci e Speciale, i quali raggiungono il tetto d’Italia con un’altra grande prova e la vittoria ottenuta con il punteggio di 3-2.

Così com’era successo in semifinale contro il Cardano, i neroverdi prendono subito il pallino del gioco in mano. La Barbera sfiora il gol dopo un paio di minuti, poi capitan Quinario impegna il portiere avversario. La Italservice prova a salire di tono e va in paio di occasioni vicina al gol del vantaggio, ma è La Piana a sbloccare la partita: gran punizione del laterale del Villaurea e 0-1. Pesaro va all’assalto della metà campo palermitana, sbaglia clamorosamente un’occasione in contropiede ma più in generale fatica a creare occasioni. A un minuto e mezzo dall’intervallo un’incertezza dei salesiani offre a Ferraresi la palla dell’1-1.

Il secondo tempo inizia alla grande per il Villaurea: Orlando beffa Montesi e di punta firma l’1-2. La Italservice prova a reagire subito, Azzarello deve superarsi in un paio di occasioni, poi i neroverdi tornano a gestire il gioco. Scalavino va vicinissimo al terzo gol trovando la respinta del portiere, ma è solo l’antipasto del gol, firmato con un cucchiaio delizioso di La Piana che fa doppietta. I ragazzi di Bertucci e Speciale giocano sul velluto, Pesaro va all’assalto ma attacca in maniera un po’ confusa. Finchè non arriva la rete del 2-3, firmata da Montesi con una punizione molto simile a quella di La Piana nel primo tempo.

L’assalto finale dei marchigiani non produce occasioni, il Villaurea può festeggiare un titolo storico!

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli