Ettore Meli si gode il momento magico della sua Vibonese. I calabresi sono al comando della classifica di Serie D Girone I dopo la 10a giornata. Durante il suo intervento a LoCalcio su Sporticily, però, il ds mette in chiaro la situazione del campionato: “È chiaro che ci piacerebbe restare nelle parti alte della classifica. D’altro canto noi rimaniamo con i piedi per terra, è giusto dire le cose come stanno. Le squadre che devono vincere il campionato sono altre. Lo deve vincere il Siracusa che credo abbia speso più del Trapani dell’anno scorso. Lo deve vincere la Reggina, lo deve vincere la Scafatese. Mi dà fastidio sentir dire che siamo tra le quattro squadre che hanno investito più”.
Meli ci tiene a precisare che la sua Vibonese non è di certo una delle squadre che ha speso di più in estate. Anzi ce ne sono altre che hanno investito di più e finora hanno deluso le aspettative: “Ci sono squadre che hanno investito 5-6 volte più di quanto abbiamo investito. Solo i 5 attaccanti del Siracusa costano quanto la nostra squadra. Noi cercheremo di vincere ogni partita, ma la Vibonese non deve vincere il campionato. Devo vincere il Siracusa, la Reggina e la Scafatese. Il campionato dovrebbe vincerlo la Nissa, il Pompei. Poi c’è il campo che sta dicendo altro, ma non parlo così per tirarmi indietro”.
Vibonese, Meli toglie pressioni ai suoi
La Vibonese di Ettore Meli sta vivendo un grande momento. Alle squadre favorite per la vittoria del campionato di Serie D, il direttore sportivo porta l’esempio del Trapani. Una squadra che non si è mai nascosta e ha vinto: “A noi basterebbe e farebbe piacere giocarcela fino alla fine con queste corazzate, che hanno fatto investimenti importanti per la categoria. Queste squadre hanno molte più responsabilità rispetto a quelle che abbiamo noi. L’anno scorso il Trapani ha sbandierato le sue ambizioni ai quattro venti, ha fatto una squadra importante e ha vinto il campionato senza mai nascondersi. Un Siracusa che ha Convitto, Russotto, Longo, Sarao, Maggio, Alma, Candiano e tanti altri, non può nascondersi”.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 10a giornata: poker Siracusa e Nissa
Infine Meli ribadisce il suo mantra. La Vibonese guidata da Michele Facciolo continuerà a giocare come sta facendo. A fine stagione, si vedrà l’esito del campionato: “Noi stiamo vivendo un momento bellissimo, che sta dando ai ragazzi quel che meritano. Stanno lavorando sodo dal 24 luglio. Siamo una squadra tosta, che cerca in primis di giocare bene e lo sta facendo. Abbiamo grandi margini di miglioramento, ma non dobbiamo avere pressioni. Dobbiamo avere voglia di crescere, di migliorare e di affrontare una partita dopo l’altra”.

