Il Palermo ha appena ufficializzato l’arrivo in rosanero di Valerio Verre, centrocampista proveniente dalla Sampdoria che torna in Sicilia a distanza di otto anni ossia dalla precedente esperienza in rosa della stagione 2013/14. Il regista arriva alla corte di mister Eugenio Corini con la formula del prestito. Scopriamo chi è Valerio Verre, il cui acquisto verrà annunciato in queste ore dalla formazione siciliana. Un innesto importante che potrebbe tornare utile già dalla gara di Ascoli Piceno.
Chi è Valerio Verre
Valerio Verre è nato a Roma l’11 gennaio 1994 ed ha spento da pochi giorni 29 candeline. Si tratta di una centrocampista centrale dalla gran corsa che non si risparmia mai. Il centrocampista romano è alto 1.81 cm e ha la grande dote di essere ambidestro. L’ex anche del Perugia sa occupare diverse zone del campo, all’occorrenza può infatti agire sia da trequartista che da mezzala sinistra. La sua duttilità è senz’altro un punto a proprio favore, nella rosa del Palermo un calciatore con tali caratteristiche porterebbe una boccata d’aria a mister Corini. Nel corso della propria carriera ha totalizzato 337 presenze tra Serie A, Serie B e campionati giovanili. Sono 37 le reti messe a segno nel corso delle proprie avventure professionali, tra cui 18 in Serie B e 6 in Serie A quando indossava le maglie di Sampdoria, Hellas Verona e Perugia.
Nell’ultima stagione e mezza ha vestito la casacca di Empoli e Sampdoria con cui è sceso in campo in ventisei occasioni mettendo a segno una rete e fornendo un assist. Nella stagione corrente per lui sono diciotto le apparizioni con la maglia dei blucerchiati condite da una realizzazione in Coppa Italia. Un centrocampista che può prendersi un posto importante nella zona nevralgica del campo del Palermo. Nonostante le voci di mercato, Verre è stato schierato spesso da Dejan Stankovic. Sia in Coppa Italia che in campionato ha giocato da titolare o da subentrato nelle gare di gennaio. Ora però, lo aspetta un grande ritorno. Nove anni dopo, Valerio Verre è di nuovo rosanero.

