Sarà Ignazio Rizzuto il nuovo presidente dell’Unitas Sciacca. A darne notizia è stata proprio la società neroverde, travolta nei giorni scorsi da un improvviso e imprevisto ribaltone proprio dal punto di vista dirigenziale e amministrativo. Pasquale Bentivegna, all’inizio della scorsa settimana, ha infatti annunciato le sue dimissioni irrevocabili dal ruolo di numero 1 del club saccense. Una scelta che ha spiazzato molti, compresi alcuni componenti del team che anche l’anno prossimo giocherà il campionato di Eccellenza Girone A.
Dunque in casa Unitas Sciacca ci si prepara per una nuova era, anche se non si può parlare di rivoluzione in seno alla squadra. Rizzuto, infatti, ha fatto parte per diversi anni dello staff dirigenziale della compagine saccense. Resta da capire se si tratta di una scelta in linea con il percorso intrapreso, se non altro perchè al momento l’unica posizione a essere cambiata è proprio quella del presidente. La scelta del successore di Pasquale Bentivegna è stata condivisa in maniera praticamente unanime dai componenti dell’assemblea societaria tenutasi nelle scorse ore, a ridosso del weekend appena trascorso.
Unitas Sciacca, si riparte da Ignazio Rizzuto
La settimana, l’ultima del mese di maggio, inizia dunque con una novità decisamente attesa per i tifosi dell’Unitas Sciacca. Qualcosa di concreto e soprattutto di reale, a differenza da quanto era circolato nei giorni scorsi. Qualcuno, in maniera decisamente impropria, aveva avanzato una clamorosa ipotesi di una richiesta di ripescaggio in Serie D. Voce incontrollata e a dir poco infondata, alla luce in primis di una mancanza di requisiti e poi anche di una situazione societaria ancora da gestire nel migliore dei modi. In ogni caso, ora è arrivato il momento di ripartire per cercare di mettere il calcio giocato al primo posto.
LEGGI ANCHE -> San Giorgio Piana, Lo Giudice nuovo ds? Fumata bianca vicina, i dettagli
Dopo la decisione sul nuovo presidente, infatti, in casa Unitas Sciacca si deve iniziare a programmare la questione tecnica in vista della prossima stagione. Si attendono novità sulle nomine di allenatore e di direttore sportivo. Nel primo caso sembra essersi complicata l’ipotesi di permanenza di Angelo Galfano, che è ancora la prima scelta dei neroverdi ma è anche allettato da altre situazioni. Dopodichè si procederà con la costruzione della squadra e con la conferma di una parte dei componenti della rosa che ha concluso la scorsa stagione in una zona playoff purtroppo platonica.

