spot_img

Turris, Fontana: “Col Messina dura, siamo sul filo del rasoio. Leonetti out”

Nel pomeriggio di sabato 25 marzo si prospetta una fondamentale sfida salvezza nel girone C di Serie C. Ad affrontarsi saranno Turris e Messina, se i peloritani sono fuori dalla zona play-out per un soffio i corallini ne fanno parte con due punti di svantaggio rispetto alla compagine messinese. Sarà una sfida dalle mille emozioni in cui entrambe le squadre dovranno mantenere alta la concentrazione, a confermarlo le parole del tecnico della Turris, Gaetano Fontana, in conferenza stampa: “Le sensazioni per la partita di domani contro il Messina sono sempre le solite. Lo sappiamo che l’imbuto si sta stringendo sempre di più e ci sono sempre meno possibilità di rimediare agli errori visto che ormai mancano pochissime giornate al termine”.

Sfida salvezza

Il tecnico della Turris, Gaetano Fontana, nel corso della conferenza stampa pre-Messina, si è soffermato sulle difficoltà che presenta il match contro i giallorossi: “Noi abbiamo la consapevolezza di chi sta lavorando nel tentativo di superare qualsiasi tipo di difficoltà. È ovvio che la partita contro il Messina sarà una sfida dura contro una diretta concorrente che nell’ultimo periodo ha fatto benissimo. Sarà una partita molto spigolosa in cui ci vorrà molta pazienza, queste gare si giocano sul filo del rasoio al livello di emotività ed e emozioni”.

Lo stesso allenatore dei corallini predica calma: “Bisogna sempre avere la necessaria calma nonostante la delicatezza delle partite perché a volte si possono risolvere negli ultimi istanti, come è capitato a noi nel recente passato. Abbiamo superato squadre nel finale, bisogna aver tanta pazienza e credere nel lavoro che stiamo portando avanti”.

Finale di stagione

Il tecnico della Turris, Gaetano Fontana, nel corso della conferenza stampa pre-Messina, ha come obiettivo primario quello di portare a casa la partita per non uscire dalla zona calda: “Ci siamo regalati questa speranza di uscire dalla zona play-out e dobbiamo continuare ad alimentarla fino alla fine. Sarà una partita importante ma non credo decisiva perché dopo ci saranno altre quattro gare. Può capitare ancora di tutto ma abbiamo questo match-ball in casa e cercheremo di sfruttarlo al massimo”.

Assenza di lusso

In casa Turris mancherà un elemento di grande qualità quale è Vito Leonetti, l’attaccante (9 reti e 4 assist) deve fare i conti con un infortunio e non sarà della partita: “Ci mancherà qualche elemento, su tutti Vito Leonetti che ha subito questo infortunio durante la sfida contro il Pescara a causa di uno scontro di gioco. Sapremo rimpiazzarlo a dovere mettendo in campo gente motivata che ha fame e voglia di determinare in questo finale di campionato”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli