Serie C playoff calendari girone c risultati coppa italia

In attesa del posticipo tra Taranto e Virtus Francavilla, si chiude il pomeriggio della Serie C Girone C, che coi risultati di oggi esprime i primi verdetti. Infatti il Catanzaro ha vinto per 2-0 il match contro la Gelbison e, con questo risultato si regala la Serie B dopo 17 anni con 5 giornate d’anticipo. Decisive le reti di Iemmello e Brignola contro i campani. A nulla vale la rimonta del Crotone, finito sotto di due gol in casa con la Viterbese e poi vincente per 3-2.

Un risultato che aiuta non poco il Messina, vincente sul campo del Potenza e per la prima volta quest’anno fuori dalla zona playout. A segno I. Baldé, cannoniere che sta trascinando i giallorossi all’impresa. Per i playoff, vittorie importanti per Picerno e Pescara contro Avellino e Turris. In coda pari tra Monterosi e Fidelis Andria, coi laziali che hanno anche sbagliato un rigore.

Tra i posticipi, risultato largo nel derby tra Cerignola e Foggia, coi primi vincenti per 4-2. Un successo che mette in scia i gialloblù proprio ai rossoneri. In chiusura il Taranto ha avuto la meglio nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla: decisivo Tommasini nel finale.

Serie C Girone C, i risultati: live score e diretta gol

Questo il programma della 33a giornata del campionato di Serie C girone C: segui con noi i risultati di oggi in live score e diretta gol.

Ore 14.30
Avellino-Picerno (risultato 0-2): 56′ Santarcangelo (P), 85′ aut. Sottini (P)
Crotone-Viterbese (risultato 3-2): 18′ Semenzato (V), 50′ rig. Barillà (V), 63′ Tribuzzi (C), 78′ Gomez (C), 84′ D’Errico (C)
Gelbison-Catanzaro (risultato 0-2): 18′ Iemmello (C), 93′ Brignola (C)
Juve Stabia-Latina (risultato 1-3): 28′ Calabrese (L), 56′ Ganz (L), 70′ Riccardi (L), 80′ Carbone (J)
Monopoli-Giugliano (risultato 1-3): 5′ rig. Starita (M), 34′ Sorrentino (G), 48′, 78′ Salvemini (G)
Monterosi-Fidelis Andria (risultato 0-0)
Pescara-Turris (risultato 3-1): 54′ Merola (P), 61′ Kolaj (P), 77′ Vergani (P), 80′ Frascatore (T)
Potenza-Messina (risultato 0-1): 55′ I. Baldè (M)

Ore 15
Audace Cerignola-Foggia (risultato 4-2): 12′, 18′, 89′ Malcore (C), 23′ Achik (C), 45′ Garattoni (F), 67′ rig. Petermann (F)

Ore 17.30
Taranto-Virtus Francavilla (risultato 1-0): 88′ Tommasini (T)

La classifica di Serie C Girone C

Di seguito la classifica di Serie C Girone C in attesa della fine delle gare della 33a giornata.

CATANZARO 86 (in B), Crotone 70, Pescara 55, Picerno 53, Foggia 52, Audace Cerignola 51, Monopoli 45, Latina, Avellino e Virtus Francavilla 42, Juve Stabia e Potenza 41, Giugliano e Taranto 40, Messina 36, Gelbison 35, Turris 34, Monterosi Tuscia 33, Viterbese e Fidelis Andria 26.

*una partita in meno

La presentazione della 33a giornata di Lega Pro Girone C

I risultati che oggi arriveranno dalla 33a giornata del campionato di Serie C Girone C potranno dare i primi verdetti del torneo. C’è grande attesa ad esempio per il risultato di Gelbison-Catanzaro. Con una vittoria i calabresi si garantirebbero la promozione diretta in Serie B ai danni del Crotone. Ma il risultato di questa partita non interessa solo ai pitagorici (impegnati contro la Viterbese) ma anche il Messina di scena a Potenza. La lotta per la salvezza è ancora aperta e i giallorossi sperano di vincere e approfittare delle sconfitte delle rivali.

Infatti, come si è visto, tutte hanno impegni molto difficili, come anche la Turris che dovrà affrontare il Pescara. Importante in chiave playoff anche altri risultati di questa giornata di Serie C. Avellino-Picerno, Juve Stabia-Latina, Monopoli-Giugliano e Audace Cerignola-Foggia saranno match caldi in questo senso. Chiuderà il turno alle 17:30 il match tra Taranto e Virtus Francavilla.

LEGGI ANCHE -> Potenza-Messina, dove vederla in tv e in diretta streaming: due opzioni possibili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here