spot_img

Trapani, ufficiale il rinnovo di Aronica: il tecnico confermato per un’altra stagione

Salvatore Aronica e il Trapani, insieme per un altro anno. È infatti ufficiale la firma sul rinnovo del contratto che lega la società granata al tecnico nativo di Palermo. La scadenza dell’accordo tra le parti è stata spostata al 30 giugno del 2026, dunque l’attuale allenatore della prima squadra resterà legato al sodalizio del presidente Valerio Antonini per un altro anno. Una scelta in linea con un progetto di continuità, che vede l’ex tecnico del Savoia protagonista di una bella cavalcata, relativamente alle partite in cui è stato in panchina.

Numeri alla mano, infatti, Salvatore Aronica è stato di gran lunga il miglior allenatore del Trapani per media punti. I suoi due brevi interregni – il primo dopo l’esonero di Alfio Torrisi e il secondo dopo l’allontanamento di Vincenzo Torrente – hanno portato in dote al club granata 28 punti in 17 partite. La media punti di 1,65 a partita avrebbe consentito, se protratta sulle 38 gare di cui si compone il campionato di Serie C Girone C, di ottenere quei 63 punti che ad oggi collocherebbero i granata al terzo posto in classifica.

Ricordiamo che il Trapani si gioca ancora una chance di andare ai playoff. La gara di domenica contro la pericolante Casertana potrebbe concedere ai granata il decimo posto che vale un posto per il tabellone promozione.

Trapani, le parole di Antonini e Aronica dopo il rinnovo

Valerio Antonini ha espresso favore e soddisfazione per l’accordo per il rinnovo del contratto di Salvatore Aronica a Trapani. Queste le parole del presidente granata: “Sono veramente felice che Sasà resti con noi ancora a lungo. Oltre ad essere una bravissima persona, è un uomo serio e di grandi valori. I numeri di questa stagione dimostrano, inoltre, le sue indubbie capacità che mi hanno portato a decidere ad affidare a lui la guida tecnica anche nella prossima stagione, certo che raggiungeremo, insieme, i risultati prefissati”.

LEGGI ANCHE -> Casertana, prossimo avversario Trapani: campani in bilico tra salvezza e playout

Con Salvatore Aronica sono stati confermati anche i componenti dello staff tecnico. Si tratta del vice allenatore Mirko Spataro, il preparatore atletico Vincenzo Panicola e il preparatore dei portieri Marco Mazzola. Infine, Domenico Scognamiglio sarà il match analyst. Queste le parole del tecnico: “Sono veramente molto felice del rinnovo. La firma del contratto mi riempie di gioia e, nello stesso tempo, mi responsabilizza ulteriormente. Ringrazio per la fiducia il Presidente Antonini e tutta la società convinto che lotteremo per i traguardi più ambiti”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli