spot_img

Trapani, Torrisi: “Nessuno come noi, testa a Poule Scudetto e Coppa Italia”

Alfio Torrisi saluta la regular season di Serie D dominata alla guida del Trapani. Il tecnico catanese ha dato il suo commento dopo la partita contro il Città di Sant’Agata, con cui si è concluso il campionato: “Abbiamo festeggiato più di una volta ma la squadra ha sempre dimostrato di concentrarsi per raggiungere gli obiettivi e vincere le partite. Lo abbiamo dimostrato dopo il Siracusa. Questa è una squadra che ormai è matura, ha trovato il massimo della maturità nella gestione soprattutto delle emozioni. Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere un grande approccio alla gara e una buona intensità, con un pressing asfissiante nei primi 35 minuti”.

Torrisi ha sottolineato la grande disponibilità del gruppo del Trapani. Tutta la squadra si è prestata per vivere un campionato da protagonista, anche chi entra a gara in corso: “Abbiamo finito il campionato in maniera strepitosa. Vinciamo con i gol di Bollino e Balla dalla panchina. Questa partita racchiude tutto quello che si è fatto durante l’anno. Chi è entrato ha sempre dato spunti importanti, non ci siamo mai accontentati e potevamo farlo sul 2-2. Abbiamo saputo soffrire, gli episodi possono essere determinanti ma siamo stati bravi nella gestione. Sono veramente orgoglioso e onorato di aver guidato questo gruppo in questo campionato”.

Trapani, Torrisi punta la Poule Scudetto

Ora Torrisi e il Trapani puntano alla Poule Scudetto. Un obiettivo in più per rendere leggendaria questa stagione: “Penso che andremo ad affrontare in Poule Scudetto le due squadre del gironi più forti di Serie D. La Cavese è una squadra che negli ultimi anni ha avuto solo l’obiettivo di vincere, la società è solida ma ha raggiunto l’obiettivo al terzo anno. Ciò vuol dire che non è sempre facile vincere o stravincere. L’Altamura ha fatto un grandissimo campionato. Per tutti è un onore andare a giocarsi la Poule Scudetto con le squadre che hanno vinto i loro gironi. Le sensazioni sono belle, noi abbiamo le carte in regola per cercare di arrivare in fondo. Nutriamo rispetto per tutti ma abbiamo immensa consapevolezza e grande autostima. Nessuno ha fatto i nostri risultati e i nostri numeri”.

C’è però anche la Coppa Italia con la doppia sfida contro il Follonica Gavorrano. Un trofeo al quale Torrisi e il Trapani ambiscono: “Abbiamo dimostrato di voler andare in finale e ce la siamo guadagnata. È facile parlare di obiettivo secondario ma non lo abbiamo mai detto. Noi siamo il Trapani, abbiamo una società forte che ha costruito una squadra per vincere. Finora ci siamo sempre riusciti, se non ci riusciremo batteremo le mani all’avversario e penseremo al futuro. L’obiettivo, però, è sempre quello di vincere”.

La gestione di un gruppo forte

Infine Torrisi rivolge un pensiero al gruppo squadra del Trapani. Una rosa di grandi giocatori che hanno dato anima e corpo al loro condottiero in panchina: “Fin dall’inizio abbiamo coltivato qualcosa di importante, soprattutto sul piano umano. Questa squadra ha valori enormi, sono marziani non solo sul campo. Si è creato un gruppo fantastico. I meriti sono sicuramente dei più grandi, i nuovi si sono subito ambientati bene. È un ambiente in cui le regole non sono scritte ma sono sotto gli occhi di tutti. C’è rispetto dei compagni e delle regole. Abbiamo una responsabilità per la maglia e per la squadra, tale da andare a vincere tutte le partite. L’allenatore può dire quello che vuole, ma se non entri nelle loro teste e non guadagni credibilità, diventa tutto più difficile. Io ho avuto la grande fortuna di avere una squadra che credeva in quel che dicevo e facevo. Poi le qualità dei giocatori fanno la differenza, ma credo di aver portato il mio pensiero a questa squadra”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli