spot_img

Trapani Shark Openjobmetis Varese (risultato 106-93), i granata tornano a vincere

Adrenalina e tensione al PalaShark dove Trapani Shark e Openjobmetis Varese si sono affrontate a viso aperto, decidendo il match solo al supplementare. Vincono i siciliani grazie a 13 punti personali di Robinson nell’overtime, rovinando l’esordio in panchina di coach Kastritis. I lombardi hanno impressionato per intensità e precisione al tiro, salvo poi finire la benzina nel finale. Non bastano i 23 di un Alviti infallibile al tiro stasera.

La cronaca della partita

Avvio pirotecnico dei due attacchi, con Robinson già in doppia cifra dopo 5’ di gioco e Varese tambureggiante da oltre l’arco con un 5/6 da tre a firma Alviti, Librizzi e Hands (17-22 al 5’). Repesa mette centimetri in campo inserendo Brown e Yeboah, complice anche i due falli personali di Galloway in avvio. L’intensità che Varese mette in campo nel primo quarto sembra sorprendere Trapani che non mette punti a referto per diverso tempo, chiudendo sotto il primo quarto 23-32.

Varese non accenna minimamente ad abbassare il ritmo, nonostante una ‘umana’ sporcatura delle medie realizzative da oltre l’arco, sin lì stratosferica. La temperatura al PalaShark sale vertiginosamente, non solo in campo dove Alibegovic e Hands vengono a contatto per poi vedersi espulsi dalla terna arbitrale. Spettacolo anche sugli spalti con un vero e proprio botta e risposta tra la curva del tifo organizzato granata e il resto del palazzetto. Trapani Shark ricuce un po’ di margine nel finale di primo tempo, che Varese chiude avanti 49-55.

Nella ripresa il match si sporca definitivamente e l’altissima intensità lo trasforma da bellissimo ad entusiasmante. Si gioca sul filo del nervosismo, con Albrizzi espulso per doppio antisportivo e Rossato a sobbarcarsi tutta Trapani sulle spalle. L’ex Scafati non lascia un centimetro di parquet non calpestato, con Notae che muove la retina per il sorpasso di Trapani al 28’ (64-63), subito ribadito da Varese per il 67-69 del 30’.

Notae e Brown aprono il quarto periodo con una tripla a testa, subito cauterizzate da quelle di Virginio e di un Alviti in serata di grazia. Per lui 23 punti e il 100% al tiro dal campo e a cronometro fermo. Si gioca sul filo della tensione, con il match che finisce per non avere un padrone. Un immenso Alviti sembra poter dare la spallata decisiva, salvo poi vedersi sorpassato nuovamente dai liberi di Yeboah. La giocata che decide i regolamentari è il tecnico fischiato a Robinson a palla ferma sul +3 Trapani (libero segnato). Poi arriva il canestro del pareggio, a 0.9 secondi, segnato da Tyus che manda le squadre al supplementare.

Nei momenti decisivi, servono uomini decisivi e coach Repesa sa di poter comunque andare sempre dal suo numero 5. Robinson decide il supplementare con 13 punti in 5 minuti che regalano una vittoria pesantissima a Trapani contro una Openjobmetis Varese che stasera porta via dal PalaShark solo cose positive, tranne quella più importante.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Ci mancano due rigori, ai playoff saremo carichi a mille”

Il tabellino di Trapani Shark – Openjobmetis Varese

TRAPANI SHARK – OPENJOBMETIS VARESE 106-93

Parziali: 23-32, 49-55 (26-23), 67-69 (18-14), 89-89 (22-20), 106-93 (17-4)

Trapani: Eboua 2, Notae 19, Horton* 6, Robinson* 28, Rossato 7, Alibegovic* 2, Galloway* 9, Petrucelli* 13, Yeboah 9, Mollura ne, Gentile ne, Brown 11. All. Repesa

Varese: Ehogu* 2, Alviti* 23, Mitrou-Long* 11, Gray 3, Bradford 13, Tyus 6, Librizzi 8, Virginio 9, Acciari ne, N’Guessan* 6, Fall, Hands* 12. All. Kastritis

Arbitri: Paternicò, Pepponi, Lucotti

Lorenzo Anfuso
Lorenzo Anfuso
Giornalista pubblicista dal 2012, è attualmente bordocampista di DAZN e con Sporticily segue le vicende della Trapani Shark

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli