spot_img

Trapani Shark, idea Repesa nuovo allenatore: il croato contattato per il post Diana

Jasmin Repesa sta per diventare il nuovo allenatore di Trapani Shark. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, al termine di una settimana in cui la temperatura in casa granata era finalmente scesa. Dopo che nei sette giorni precedenti c’era stata grande agitazione, sia per le voci (prontamente smentite) di dimissioni di Valerio Antonini che per la situazione relativa al possibile Daspo nei confronti dello stesso presidente, ecco che sta per abbattersi un nuovo ciclone sulla squadra neopromossa in Serie A. I siciliani, infatti, si apprestano ad affrontare la stagione di ritorno nella massima categoria della palla a spicchi nazionale con un nuovo coach.

E si tratta di una guida tecnica di tutto spessore, che unisce esperienza e un palmares di grande rispetto. Jasmin Repesa, infatti, avrebbe accettato la corte di Trapani Shark e prenderà quasi certamente il posto di Andrea Diana. Una decisione per la quale si attenderebbe addirittura solo l’ufficialità, in quanto ci sarebbe già un accordo verbale tra le parti. In primis quello tra la società trapanese e lo stesso Diana, arrivato a febbraio per sostituire l’esonerato Daniele Parente. E poi ci sarebbe già stata una stretta di mano tra Valerio Antonini e il coach croato.

Jasmin Repesa ai Trapani Shark, chi è il nuovo allenatore

Jasmin Repesa è un coach che non ha bisogno di presentazione, visto che il possibile nuovo allenatore di Trapani Shark ha una carriera straordinaria. Il croato, classe 1961, dopo un’onesta carriera da giocatore ha scritto pagine di storia importanti in panchina. In patria ha vinto ben 10 trofei: 6 campionati (quattro con il Cibona e due con il Cedevita Zagabria), e 4 coppe nazionali equamente divise tra le due squadre già citate. In Turchia ha vinto due campionati e altrettante coppe con il Tofas. Il clou è però arrivato in Italia. Con la Fortitudo Bologna ha vinto un campionato e una Supercoppa, poi è stata la volta dell’Olimpia Milano. Nel club di Armani ha conquistato uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa.

Stando a quanto riportato questa mattina da Superbasket, Jasmin Repesa sarebbe ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore di Trapani Shark. Ci sarebbero già tutti i presupposti per parlare di accorto fatto tra le parti. Si attende solo l’ufficialità, ma un nuovo salto di qualità sta per avvenire in casa granata. Il tutto in attesa di un mercato che potrebbe essere stellare.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli