spot_img

Trapani Shark contro FIP e LBA: “A Sassari si gioca ma pronti a chiedere stop campionato”

Nessuna novità di rilievo per il futuro a breve termine della Trapani Shark. Questo è quanto emerge dall’incontro che si è tenuto con Gianni Petrucci e Maurizio Gherardini. I presidenti di FIP ed LBA hanno annunciato di volersi prendere il tempo necessario per decidere le sorti della formazione siciliana.

Ne è conseguito un comunicato diffuso proprio dalla società del presidente Valerio Antonini.

Trapani Shark, comunicato contro FIP ed LBA

“La Trapani Shark S.r.l., a seguito dell’incontro tenutosi in data odierna con i Presidenti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), Giovanni Petrucci, e della Lega Basket Serie A (LBA), Maurizio Gherardini, e del comunicato congiunto emesso dalle medesime, esprime profonda delusione per l’assenza di risposte concrete e risolutive alle questioni poste, in particolare riguardo al tema del tesseramento e alla revoca delle sanzioni irrogate”.

La Trapani Shark lamenta il fatto che non siano stati affrontati i temi considerati cruciali dal club. In primis l’irrilevanza del debito IVA contestato ai fini delle sanzioni sportive e la legittimità dell’integrazione del contratto di Alex Latini. Secondo la società, “tale approccio non fornisce elementi tangibili per risolvere la situazione attuale”.

A Sassari si gioca

Nel comunicato la Trapani Shark lamenta presunte condizioni sfavorevoli, sorte dopo l’elezione di Maurizio Gherardini a presidente LBA. In particolare, la materia della contestazione è quella relativa al tesseramento, deposito ed integrazione dei contratti. Tra l’altro il club siciliano sottolinea di essere stato l’unico a votare per la conferma del predecessore, Umberto Gandini. La società ci tiene a sottolineare che scenderà regolarmente in campo domenica a Sassari. Tuttavia, se non ci saranno sviluppi o chiarimenti da parte della FIP, si procederà con il ricorso al TAR. La richiesta, in questo caso sarebbe una sola: l’immediata sospensione del campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, Antonini contro FIP: “Vogliono fermarci con sanzioni, campionato falsato”

In un secondo comunicato, diffuso pochi minuti più tardi, Trapani Shark effettua una nuova richiesta. Si tratta della modifica della configurazione “Liste Gare” per la corrente stagione sportiva. I granata vorrebbero passare dal modello 6+6, adottato a inizio campionato, al 5+5. Un passaggio considerato necessario, visto il blocco del mercato in entrata.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli