Il Trapani è ufficialmente promosso in Serie C, decisiva la vittoria sul Siracusa per decretare l’aritmetica promozione dei granata tra i professionisti. Il 7 aprile 2024 dunque, è una data che resterà nella storia calcistica granata. La squadra di Alfio Torrisi ha vinto il girone I di Serie D con quattro giornate d’anticipo e con un vantaggio di tredici punti dal Siracusa. Adesso, per le vie della città sicula è già scattata la festa promozione.
RIVIVI IL MATCH -> Trapani Siracusa (risultato 1-0): Balla-gol, granata in Serie C!
Trapani promosso in Serie C, il trionfo della squadra di Torrisi

Trapani, è qui la festa? La squadra granata è aritmeticamente promossa in Serie C. Una grande gioia sportiva per tutta la città, che torna a festeggiare una promozione. L’ultima fu il 15 giugno del 2019, quando la società siciliana festeggiò il ritorno in Serie B. Oggi, 7 aprile 2024, si festeggia un ritorno nei professionisti tanto atteso, dopo un doloroso fallimento del 2020. L’arrivo di Valerio Antonini ha ridato l’entusiasmo che serviva a una piazza come Trapani, riportando il pubblico al Provinciale e creando una squadra mai così vincente. Record polverizzati, felicità e gioia per la rinascita granata. Adesso, è già partita la festa per le vie della città che attendeva da anni momenti come questi.
La cavalcata granata fino al 7 aprile

Una favola e un cammino senza mai grandi ostacoli di sorta, indomabili la fame di vittoria del patron capitolino, deciso a costruire un futuro virtuoso nella provincia siciliana. Il Trapani è aritmeticamente promosso in Serie C. Una vittoria mai quanto meritata per i granata che hanno stravinto il girone I di Serie D. Un primato indiscusso con successi su successi per il club di Valerio Antonini, primo autore di questa rinascita trapanese. L’artefice sul campo di questo miracolo è Alfio Torrisi, l’uomo che ha messo insieme al DS Andrea Mussi i pezzi del puzzle per comporre una squadra sulla carta fuori categoria. Basti pensare a Cocco, Kragl, Samake, Balla, Convitto, Sabatino, Palermo, Acquadro e Crimi (solo per citarne alcuni). Un mix di giocatori di esperienza con un passato importante tra i professionisti e tantissimi giovani interessanti come Ujkaj e Pino.
Vittorie pesanti e importanti come il 2-5 a Vibo Valentia, contro la Vibonese terza in classifica. Un altro successo di cuore è arrivato a Casalnuovo di Napoli (CA) per 1-2, oltre che a quella di rabbia contro il San Luca dopo il primo pareggio stagionale contro il Città di Acireale. Infatti, oltre ai catanesi, solo Siraucsa, Igea Virtus e San Luca (al momento) sono riuscite a fermare i granata, sia in Coppa Italia Serie D che in campionato.
Adesso è tempo di festeggiamenti, il Trapani è tornato in Serie C e continua a puntare sempre più in alto per tornare grandi come non mai.

