spot_img

Trapani, Mussi: “Il calciomercato lo conduco io, ecco cosa manca alla rosa”

Andrea Mussi svela alcuni dettagli sul calciomercato del Trapani. Tante cose sono state fatte in questi primi giorni di trattative. Manca ancora qualcosa e il direttore sportivo lo svela: “Stiamo ancora cercando un giocatore per ogni zona di campo. Donnarumma è un nome che abbiamo sul nostro taccuino. Stiamo parlando e stiamo valutando diverse situazioni, tra cui alcune cessioni imminenti ed eventuali scambi. Abbiamo preso 13 giocatori che erano obiettivi primari. Volevamo dare una base solida al Trapani, ora ci stiamo dedicando alle uscite. Proseguiremo su questa strada, dobbiamo far uscire 2-3 giocatori prima di mercoledì per stilare la lista definitiva dei convocati”.

Uno dei nomi fatti in avvio di conferenza stampa è quello di King Udoh. Dal canto suo Mussi fa capire che il Trapani potrebbe ancora contare su di lui: “Udoh è un giocatore del Trapani, probabilmente verrà in ritiro con noi. La nostra politica è quella di migliorare la rosa. Se troveremo un giocatore più forte proveremo a prenderlo e Udoh potrebbe essere la quarta punta. Stiamo limando ogni possibilità di errore. Meno errori facciamo in estate, più benefici avremo durante l’anno”.

Trapani, Mussi è il “titolare” sul calciomercato

Luigi Canotto, invece, è uno degli obiettivi emersi negli ultimi giorni. Sull’ex calciatore del Cosenza, Mussi fa capire che il range di giocatori valutati è di questo valore: “Canotto è un giocatore di categoria superiore, un giocatore importante. Anche lui fa parte della rosa di quelli che stiamo valutando. Essendo svincolato dobbiamo fare delle valutazioni diverse, più sull’equilibrio numerico della rosa. Non ci nascondiamo, stiamo cercando giocatori di questo calibro per migliorarci. Abbiamo già in casa alternative molto forti, puntiamo ad avere 23-24 giocatori di livello importante”.

Andrea Mussi ci ha tenuto a sottolineare la titolarità nella gestione delle trattative di calciomercato del Trapani. La presenza di Giuseppe Pavone è solamente un supporto per lui: “Fin dall’inizio abbiamo dettato una linea, in cui nelle trattative sono io in prima persona a intervenire. Naturalmente ci confrontiamo con il mister, il direttore Pavone e il presidente. Sono però io a condurre le trattative. Abbiamo un rapporto importante, ma mi assumo le mie responsabilità. Lo abbiamo fatto anche per evitare che gli stessi calciatori possano creare delle dinamiche”.

La valutazione dei calciatori a disposizione

I calciatori che hanno fatto parte della scorsa stagione verranno valutati da Aronica e dal Trapani. Non si può non fare un riferimento a quanto è avvenuto in un campionato difficile: “L’andamento ha portato a vedere una squadra non attaccata alla maglia e che non lottasse fino all’ultimo minuto. Stiamo cercando di costruire una squadra con ragazzi motivati, sia giovani che meno giovani. Il -8 può anche essere ridotto, ma non è detto che vinciamo il campionato direttamente. Dobbiamo porci tre obiettivi: andare più in alto possibile, passare dalla Coppa Italia e passare dai playoff. Il mister valuterà tutti in ritiro e cercheremo di capire chi può darci più garanzie. Abbiamo dato un’occhiata al monte ingaggi per capire se i calciatori vengono a Trapani perché tengono alla maglia. A Trapani si sta bene e si fa calcio vero, ma bisogna anche meritarselo”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Soddisfatto dal mercato, vogliamo partire forte. Sento tanta responsabilità”

Non ci sarà un capitano designato all’inizio del ritiro. Mussi ha fatto capire che a Trapani questo ruolo va meritato e conquistato sul campo: “Il calciatore leader va riconosciuto dal gruppo, sarà capitano chi se lo meriterà. Abbiamo cercato giocatori di personalità, abituati a vincere e a soffrire. I giovani sono ragazzi di grande avvenire. Tutti gli altri hanno un perché, sia calcistico che di personalità. Abbiamo un allenatore che secondo me è tra i più bravi della categoria, i calciatori devono affidarsi a lui”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli