spot_img

Trapani-Messina, probabili formazioni: chance Sabatino a sinistra, dubbio Petrucci

Si avvicina il derby tra Trapani e Messina, gara clou della 9a giornata del campionato di Serie C Girone C. Entrambe le formazioni sono reduci da pareggi utili a muovere la loro classifica e accolti tutto sommato bene dalle rispettive tifoserie. Ma c’è voglia di vittoria da ambo le parti e non solo per il classico primato regionale. I granata puntano ad accorciare (se non azzerare) il distacco dalla vetta per mantenere le aspettative. Di contro, i giallorossi hanno bisogno di punti importanti per staccarsi dalle parti basse della classifica. In attesa di questo match caldo, vediamo le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Messina.

Come arriva il Trapani

Pareggio indolore quello del Trapani contro il Sorrento, che ha tenuto i granata a distanze contenute dalla vetta della classifica. Nell’occasione, i siciliani sono sembrati andare in difficoltà con un avversario molto aggressivo e che, soprattutto, ha reso sterili le catene laterali di Salvatore Aronica. Questo, assieme all’inferiorità numerica, ha suggerito al Trapani che la giornata non era delle più favorevoli. Da qui la difesa del punto che, come detto, è comunque utile nella corsa promozione. Ma è chiaro che una squadra affamata come quella granata attenda fortemente questo derby col Messina, come occasione di pronto riscatto.

Il tecnico dei trapanesi dovrà però fare i conti con alcune defezioni, soprattutto per quanto riguarda le corsie di difesa. Infatti, mancherà per squalifica Amedeo Benedetti, espulso contro il Sorrento, e Federico Valietti per il problema alla spalla che lo aveva tenuto fuori recentemente. Sembra recuperato Alessandro Martina, con l’ex Ancona ha superato i propri un problemi muscolari. Da capire però se partirà titolare oppure dalla panchina.

In questo senso pronto ha capitan Sergio Sabatino, che tornerebbe a giocare sulla fascia mancina nella difesa a 4 con Luigi Silvestri, Daniele Celiento e Pietro Ciotti. Tutti a protezione di Andrea Seculin, reduce da una buona prestazione contro il Sorrento. Negli altri reparti non sono attese grandi novità. A centrocampo (dove si è registrata la rescissione del contratto di Valerio Mastrantonio) pronti Nermin Karic e Giuseppe Carriero più uno tra Marco Crimi e Federico Carraro. In avanti, il trio più probabile è quello formato da Mamadou Kanoutè, Facundo Lescano e Alfredo Bifulco. Ancora out Diego Zuppel.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Messina, derby dai due volti: i granata sognano, giallorossi col mal di vittoria

Come arriva il Messina

Il Messina ha portato a casa contro il Benevento il quarto pareggio stagionale, ancora una volta segno che la squadra è viva nonostante le difficoltà. Se negli altri casi (Potenza, Casertana, Latina) i peloritani erano passati in vantaggio per poi farsi rimontare, contro i giallorossi campani il gol non è arrivato ma le occasioni certamente si. Per di più contro un avversario di valore, il che può solo dare la spinta a fare di più ad una squadra con una sola vittoria in stagione sin qui centrata.

Giacomo Modica lavora per trovare le giuste contromisure agli avversari granata, sapendo che non rinuncerà alla propria filosofia. Assente Giuseppe Salvo, che ha cominciato nuovamente ad allenarsi dopo l’operazione al setto nasale. Da valutare la presenza di Davide Petrucci, che ha avuto un problema al flessore nell’incontro con il Benevento.

In porta dovrebbe rivedersi Titas Krapikas, che ha ben figurato nell’ultima gara, protetto dalla difesa a 4 con Damiano Lia, Francesco Rizzo, Marco Manetta e Lino Ortisi. A centrocampo, col dubbio di Petrucci ancora vivo, si candida ad una maglia da titolare Domenico Anzelmo, affiancato da Giulio Frisenna e Vincenzo Garofalo. In attacco, insieme a due calciatori imprescindibili come Gennaro Anatriello e Leonardo Pedicillo, ballottaggio tra Pierluca Luciani e Martino Cominetti.

Trapani-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Messina, partita valevole per 9a giornata di Serie C Girone C.

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Sabatino; Karic, Crimi, Carriero; Kanoutè, Lescano, Bifulco. Allenatore: Aronica

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Rizzo, Manetta, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Anatriello, Luciani, Pedicillo. Allenatore: Modica

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli