Marco Palermo è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani. Di lui si è parlato in maniera abbondante nella piazza granata, e non necessariamente solo negli ultimi giorni. Il nome del centrocampista classe 1995, nato a Catania, era circolato già durante l’estate. Si era parlato di lui, infatti, come di uno dei possibili primi rinforzi per la rinnovata squadra affidata a mister Alfio Torrisi. La sua permanenza a Catania, che in un primo momento sembrava poter fare spazio a una nuova esperienza siciliana, alla fine si è concretizzata.
Tuttavia, probabilmente anche a causa dei dissapori tra Antonello Laneri e Vincenzo Grella che abbiamo raccontato in questi giorni assai trepidanti in casa etnea, è arrivato il colpo di scena. Marco Palermo, infatti, ha rescisso in maniera consensuale il nuovo contratto firmato con la squadra della sua città. Nel frattempo il Trapani aveva riempito tutti gli slot a centrocampo, così il catanese ha dovuto virare su un’altra squadra del Girone I di Serie D. La scelta è caduta su Lamezia Terme, ma l’avventura è durata giusto un paio di mesi.
LEGGI ANCHE -> Saraniti: “Serie D falsata da ritiro Lamezia, ho preferito Altamura a Trapani”
Marco Palermo, Trapani nel destino
Dunque Marco Palermo arriva a Trapani, se così si può dire, con un paio di mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Verrebbe da dire “meglio tardi che mai”, ma ora Alfio Torrisi ha a disposizione una squadra ancor più forte rispetto a quella guidata nelle prime 11 giornate di campionato. Una autentica fuoriserie rafforzata dai due ex Lamezia, con Palermo che raggiunge Rizzo. Tra le fila dei calabresi, il nuovo numero 32 granata ha realizzato 3 reti in 6 presenze. E non dimentichiamo il suo apporto a Catania nella scorsa stagione, con 8 reti in un campionato vissuto quasi sempre da subentrato.
Andiamo a leggere le prime parole da nuovo giocatore del Trapani di Marco Palermo. Le dichiarazioni del centrocampista arrivano direttamente dall’ufficio stampa del club del presidente Antonini: “Sono molto contento di essere qui in una piazza importante e molto ambiziosa. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono centrocampista offensivo a cui piace molto inserirsi. Conosco capitan Sabatino e Bollino. Qui c’è un gruppo importante e sono contento di farne parte”.