spot_img

Trapani, Casertana ultima spiaggia per Aronica: i possibili sostituti in caso di esonero

Salvatore Aronica e il Trapani, il rapporto vacilla e la strada rischia di interrompersi: il tecnico, nonostante le conferme di Valerio Antonini rischia l’esonero. Il presidente, nella conferenza stampa accorata post-Benevento, aveva rinnovato la fiducia all’allenatore originario di Palermo. Un tecnico scelto in estate, dopo l’esonero a due giornata dall’inizio del torneo di Alfio Torrisi. La scelta di Aronica per un po’ è sembrata pagare, ma nelle ultime 8 gare di campionato (ovvero dal traumatico pareggio di Monopoli) la squadra ha perso certezze. In Serie C sono arrivate 2 vittorie, un pareggio e ben 5 sconfitte, che hanno allontanato i granata dalla vetta. La sfida con la Casertana assume i contorni dell’ultima spiaggia per Aronica: se dovesse arrivare un nuovo stop la scelta dell’esonero potrebbe essere inevitabile.

Trapani, i possibili sostituti in caso di esonero per Aronica

Tanti i candidati che in queste ore sarebbero stati sondati dal Trapani in caso di un esonero di Salvatore Aronica. Il quale, come detto, potrebbe giocarsi con la Casertana le possibili chance residue di permanenza in granata. Certo il tecnico spera ancora di raddrizzare la barca e poter continuare il proprio lavoro, anche in virtù della qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Serie C.

In caso di esonero, secondo TrapaniGranata i nomi più forti al momento sarebbero quelli di Fabio Liverani, Delio Rossi, Cristian Brocchi Giacomo Modica. Quest’ultimo sarebbe legato a doppio filo all’arrivo (anche questo molto vicino) del dimissionario d.s. del Messina, Giuseppe Pavone. È bene però ricordare che il tecnico è ancora sotto contratto coi peloritani e, qualora dovesse passare in granata, dovrebbe sciogliere il suo legame coi giallorossi prima del 20 dicembre. Questo in base alle regole, entrate in vigore lo scorso anno, per gli allenatori che si leghino a squadre di Serie B e C.

Dalle colonne di Repubblica torna a farsi il nome di Michele Pazienza, che già in passato la nostra redazione aveva evidenziato potesse essere un profilo d’interesse per la società di Valerio Antonini. Infine, secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, Massimo Oddo è stato sondato nelle scorse settimane come possibile sostituto. Da capire se, ad oggi, uno di questi nomi ha delle buone chance di sedersi sulla panchina del Trapani, oppure verrà fuori un nome a sorpresa. Quello che è certo è che sono ore di riflessione profonda in casa granata, per decidere il proprio futuro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli