spot_img

Trapani-Casertana, precedenti: equilibrio al Provinciale, ultima vittoria granata nel 2019

Il Trapani si prepara a scendere nuovamente in campo al Provinciale nella seconda sfida sfida casalinga della stagione, contro la Casertana. La sfida valida per la 4a giornata del Girone C e Serie C – andando a vedere i precedenti – non vede pendere la bilancia da una parte piuttosto che da un’altra.

Sono quattro sia per il Trapani che per la Casertana le vittorie al Provinciale, affiancate da ben 7 pareggi. La squadra di Aronica ha dunque la possibilità di sovvertire questo dato, portando a casa i tre punti e sbilanciando il peso sul “piatto granata” della bilancia.

Trapani-Casertana i precedenti: granata a secco di gol per quattro stagioni

Il primo confronto tra le due compagini risale alla 33esima giornata di Serie C 1963-64, conclusosi in un pareggio con il risultato finale di 1 a 1. Per andare a vedere la prima vittoria granata al Provinciale bisogna slittare alla stagione 1965-66, dove il Trapani vinse per 2 a 1 grazie ai gol di Benedetto Marino e Francesco Casisa.

Dopo un altro pareggio nella stagione 1966-67, per tre anni di fila il Trapani non è riuscito a strappare neanche un punto dalla Casertana al Provinciale. Per due volte la sfida è terminata per 0 a 1, mentre nella stagione 1969-70 con il risultato di 0 a 2.

Dopo un pareggio a reti bianche nella stagione 1972-73, il Trapani tornerà al gol al Provinciale contro i rossoblu soltanto la stagione successiva, dove i granata avranno la meglio sugli ospiti strappando i tre punti vincendo di misura.

LEGGI ANCHE -> Messina, ritorno in tribunale: nuova udienza, la decisione finale slitta

L’ultimo incontro è una sconfitta, ma il recente passato sorride ai granata

Più roseo invece il recente passato legato ai confronti tra le due squadre al Provinciale. Nella stagione 2017-18, il Trapani vinse in rimonta con il risultato di 2 a 1. A firmare le due reti granata un colpo di testa di Simone Minelli e un gol di Reginaldo.

La stagione successiva vede nuovamente vincitori i granata, mantenendo la propria porta inviolata. A firmare le due reti della vittoria Anthony Taugourdeau su punizione e il rigore Felice Evacuo.

L’ultimo confronto tra le due squadre, risalente alla stagione passata, vede però avere la meglio della Casertana. Con il colpo di testa di Michele Vano, servito su punizione da Matteo Falasca, i rossoblu si sono assicurati la vittoria del match con il risultato finale di 1 a 0.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli