Eziolino Capuano presenta la sfida tra Juventus Next Gen e Trapani, valida per la 24a giornata del campionato di Serie C Girone C. La sfida si giocherà allo stadio “Moccagatta” di Biella e vedrà i granata reduci dal terremoto di calciomercato che riguarda Facundo Lescano.
Capuano saluta Lescano
Queste le dichiarazioni rilasciate da Eziolino Capuano alla vigilia della sfida tra Juventus Next Gen e Trapani. “Ringraziamo un professionista serio come Facundo Lescano. I numeri siano l’unico denominatore inconfutabile nel calcio. Facundo è l’attaccante più prolifico degli ultimi anni in Serie C. Complimenti all’Avellino che ha fatto un grande acquisto, auguriamo a lui ogni bene. Nessuno può pensare che il Trapani sia impazzito. Lescano ha manifestato più volte la volontà di andare via. Dopo il Rimimi ha chiamato Antonini ha espresso la sua poca convinzione nel restare in questa piazza. Il presidente lo ha accontentato”.
“La proprietà del Trapani è una delle più forti in assoluto nel panorama del calcio italiano – prosegue Capuano – . Se un giocatore vuole andare via, deve andare via. Altrimenti non è più calcio. Personalmente ringrazio ancora una volta Lescano per la professionalità e per quel che ha fatto vedere a Trapani”.
Capuano presenta Juventus Next Gen – Trapani
Si passa poi alla presentazioned della sfida tra Juventus Next Gen e Trapani. Mister Capuano parla così ai microfoni dei giornalisti: “È una squadra che annovera una rosa molto ricca, una squadra fortissima che ha fatto meglio di tutte negli ultimi 2 mesi. Noi andremo con tanta umiltà, convinti di essere una buona squadra. Abbiamo tempo per assemblare la squadra ma potremo tornare a Trapani con un risultato positivo”.
La partenza di Lescano prevede l’arrivo di un altro attaccante importante. Capuano, però, non lascia ma raddoppia: “Noi prenderemo due attaccanti, al momento abbiamo solo Anatriello come punta centrale. Prenderemo giocatori che sposano il progetto tecnico, ma anche la voglia e l’ambizione di venire a Trapani. Non prenderemo giocatori che vorranno andare via a breve. I giocatori presi a gennaio sono arrivati con grande entusiasmo. Dobbiamo fare due attaccanti, forse altri 2-3 giocatori, ma li faremo con calma perchè li abbiamo individuati”.
La partenza di Lescano
Il post di Valerio Antonini parla di presunte divergenze tra Facundo Lescano e lo staff tecnico. Capuano svela la situazione: “Io ho una certa età e una certa esperienza. Faccio l’allenatore del Trapani, sono onorato di poterlo fare e voglio fare gli interessi del Trapani, come ho sempre fatto. Valerio Antonini è una delle persone più intelligenti che ho conosciuto nella mia vita. Se ha scritto certe cose, vuol dire che non è impazzito. Se Lescano ha detto delle cose al presidente, di cui non sono a conoscenza, non lo so. A me non ha detto nulla, con me si è sempre allenato bene. Se ha fatto delle considerazioni, le posso solo rispettare, ma non può dimenticare cosa Trapani e Antonini hanno fatto per lui”.
Il Trapani ha cambiato pelle rispetto alla squadra costruita in estate. Capuano si è soffermato sugli errori commessi, ai quali si sta cercando di porre rimedio a gennaio: “Le aspettative di questa squadra erano altissime e sono diventate bassissime. Gli investimenti fatti dal presidente sono stati tanti, la società ha cambiato tre allenatori, quindi sono stati fatti degli errori. Abbiamo fatto un mercato prospettico, abbiamo ceduto 12 giocatori a gennaio, che non è facile. Stiamo portando avanti una linea di cui siamo fieri, felici, orgogliosi e convinti. Il mercato è di prospettiva, il tempo dirà se quel che stiamo facendo è positivo o negativo”.
Quanto alla squadra che scenderà in campo domani a Biella, Capuano svela alcune situazioni: “Domani cercheremo di migliorare la prestazione fatta col Rimini, che è stata comunque positiva. Loro hanno un allenatore importante e serio che conosce bene l’ambiente, hanno qualità illimitate. Noi cercheremo di limitare le loro fonti di gioco, speriamo di averla preparata bene. Siamo una squadra importante, sono convinto e orgoglioso. Hraiech, Malomo e Mulè sono fuori, abbiamo recuperato Piovanello e Ciuferri”.

