spot_img

Trapani, nuova era con La Rosa presidente: “Riportiamo entusiasmo e passione”

Una nuova era sta per iniziare per il calcio a Trapani. È infatti divenuto ufficiale il passaggio di consegne nelle mani di Marco La Rosa, un imprenditore molto ambizioso che vorrebbe continuare la sua scalata nel calcio che conta. Il nuovo presidente della formazione granata, infatti, è reduce dalle stagioni magiche alla guida del Giarre. Prima con la promozione in Serie D e poi con il mantenimento della categoria. Nei giorni scorsi è avvenuto il passaggio di proprietà a Benedetto Mancini, che ha fatto l’offerta giusta per acquistare la compagine gialloblu. Ora per La Rosa inizia una nuova avventura.

L’ex patron della formazione giarrese ha acquisito il 70% del pacchetto societario del Football Club Trapani 1905. L’accordo è stato siglato nella serata di martedì alla presenza del notaio Andrea Grasso (l’uomo che stava provando a mediare l’approdo di Mancini a Catania) e dei legali Alessandro Lizzio e Francesco Fabiano. Il restante 30% della società trapanese è rimasto nelle mani del presidente uscente Michele Mazzara. Quest’ultimo, che aveva portato a Trapani il titolo dell’allora Dattilo Noir, resterà in carica come vicepresidente.

Trapani, le parole di La Rosa

Dalle parole del neo-presidente La Rosa emerge tutta la soddisfazione per l’inizio dell’avventura a Trapani: “È con orgoglio che mi accingo ad iniziare questo nuovo progetto sportivo, consapevole della responsabilità di una storia centenaria, fatta di tanti significativi traguardi. Il nostro obiettivo principale è quello di riportare a Trapani l’entusiasmo e soprattutto quella passione, che sappiamo non essersi mai sopita, ma che ha bisogno, oggi più che mai, di essere riaccesa. La gioia di vedere persone di qualsiasi età allo Stadio per sostenere la propria squadra è ciò che maggiormente auspichiamo. Trapani è una piazza importante e so bene che chi è legato ai colori granata spera al più presto di potere ritornare a provare le emozioni di qualche anno fa nei campionati professionistici. Sono e siamo pronti a questa nuova sfida, che passerà inevitabilmente dalla capacità di costruire passo dopo passo un percorso che, ci auguriamo, possa rendere Trapani ed i trapanesi orgogliosi della loro squadra e della loro Società. Programmare, mantenendo i piedi ben saldi per terra, è e sarà il nostro credo”.

Soddisfatto anche Michele Mazzara

Anche il presidente uscente Michele Mazzara ha espresso soddisfazione per l’avvenuto passaggio di consegne: “Dopo avere ridato a Trapani la sua squadra ed i suoi colori è il momento di dare continuità, con un ingresso societario importante, affinché non si disperda un patrimonio importantissimo per il territorio. Se dal punto di vista sportivo la stagione appena conclusa ha deluso le aspettative di molti, dal punto di vista societario è stata di fondamentale importanza perché ha posto le basi per un futuro che si prospetta sereno. Era questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati sin dall’estate scorsa. Una società forte e solida è elemento imprescindibile per un progetto sportivo e, aggiungo, sociale, che possa durare nel tempo e possa consentire di raggiungere traguardi importanti”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli