Trapani-Avellino, gara valida per la dodicesima giornata di Serie C Girone C, termina con il risultato di 1-2. Dopo un primo tempo giocato ad alta intensità da entrambe le squadre, ci pensa Gabriele Gori a sbloccare il punteggio. In precedenza i granata avevano segnato con Daniele Celiento, ma l’arbitro ha annullato per un dubbio fuorigioco del difensore. In avvio di secondo tempo i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma Cosimo Patierno raddoppia su calcio di rigore. Poco prima del 90′ segna Facundo Lescano ma non basta.
Trapani-Avellino, le formazioni ufficiali
Salvatore Aronica propone il Trapani con un 4-3-1-2. Rispetto alla formazione proposta sabato sul campo del Monopoli, l’unica novità è lo schieramento di Carraro in mezzo al posto di Crimi, indisponibile. In attacco c’è ancora una volta Bifulco, che agisce tra le linee alle spalle di Fall e Facundo Lescano.
Anche Raffaele Biancolino schiera l’Avellino con il suo 4-3-1-2. L’ex Palermo Marson è il portiere, con una difesa che vede Cancellotti e Frascatore sulle corsie e il tandem centrale Rigione-Enrici. In mezzo al campo c’è spazio per De Cristofaro al fianco di Armellino e Sounas, mentre Russo agisce sulla trequarti alle spalle di Gori e Patierno.
Trapani-Avellino, risultato 0-1 al 45′: la sblocca Gori
Il primo tentativo è dell’Avellino, che dopo 3 minuti impegna Seculin con una conclusione di Gori dal limite. Al nono minuto arriva una grande occasione per Lescano, che stacca da solo in area sugli sviluppi di un corner ma colpisce male di testa. Partita aperta a ogni soluzione, al 17′ cross insidioso di Benedetti ma nessuno corregge in rete. Tre minuti dopo il terzino mette un’altra gran palla, Karic si coordina e calcia al volo: palla fuori di poco. Dall’altra parte Russo scappa in contropiede ma sbaglia a tu per tu con Seculin. A metà frazione tiro di Armellino dalla distanza fuori misura.
Il Trapani ci riprova e al 34′ Carriero testa i riflessi di Marson. Poi si fa male Frascatore, Biancolino deve inserire Liotti al suo posto. L’ex Cittadella un paio di minuto dopo calcia dal limite sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra la porta. Poi è la volta di Lescano, che di testa non trova i pali su cross di Bifulco. Al 38′ i granata trovano il gol con Celiento su assist del solito Benedetti, ma il centrale è in fuorigioco. Nel finale di frazione si riaffaccia l’Avellino: Seculin è super sulla punizione insidiosa di Liotti. Sul corner che segue, però, passano gli irpini: miracolo del portiere su Rigione, ma sul tap in Gori è il più lesto. Dopo la rete c’è tensione tra le due squadre, ma non arrivano provvedimenti se non l’espulsione per un membro dela panchina ospite.
Trapani-Avellino, risultato finale 1-2: Patierno glaciale su rigore
In avvio di ripresa nessun cambio, ma subito proteste del Trapani per un intervento su Fall in area biancoverde. Al sesto minuto azione manovrata e occasione ghiotta per Karic, che da buona posizione spara in curva. Poco dopo tocca a Kanoute che prende il posto di Carraro: granata con il 4-2-3-1. L’ex Palermo prova a mettersi in mostra battendo un corner, corretto male di testa da Bifulco. Biancolino si chiude con Rocca al posto di Gori. Ancora una volta però arriva una doccia gelata per i padroni di casa: calcio di rigore al 59′ conquistato da Patierno, che dal dischetto colpisce il palo interno e realizza.
Il Trapani non molla, anzi cerca di fiondarsi in avanti per ridurre il gap. Fall protesta ancora per un contatto in area, poi al 72′ Karic non trova la porta dalla distanza. Poco dopo tocca a Spini e Udoh al posto di Bifulco e del già citato Fall. Cinque minuti dopo Biancolino inserisce Tribuzzi e Redan per Patierno e Sounas. A due minuti dalla fine arriva la rete di Lescano, che si gira su assist di Fall e batte Marson. Potrebbe essere l’inizio dell’assalto finale dei granata, ma l’Avellino gestisce bene e mantiene il vantaggio.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: anticipo Picerno-Giugliano
Trapani-Avellino, gli highlights
Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Trapani e Avellino, valida per la 12a giornata di Serie C Girone C e terminata con il risultato di 1-2.

