spot_img

Trapani-Audace Cerignola (risultato 2-1), highlights: sorriso granata, in gol Celeghin e Fischnaller

Il Trapani ritrova il successo, battendo col risultato di 2-1 l’Audace Cerignola, coi pugliesi che non hanno reso per nulla facile il compito dei siciliani. Mantenuta, comunque, l’imbattibilità al Provinciale da parte dei ragazzi di Aronica. Tutti i gol nella prima frazione, coi granata avanti di due reti grazie a Celeghin e Fischnaller. Accorcia le distanze Vitale, che rimette in partita i gialloblù. Gli ospiti provano in tutti i modi a cercare il pareggio, ma un Galeotti attentissimo nega ogni chance a questi. Il Trapani sale a 11 punti, superando l’Audace Cerignola che resta a quota 10, coi playoff che sono oggi più vicini.

Trapani-Audace Cerignola, risultato 2-1 al 45′

I granata partono subito forte, mettendo pressione agli avversari e passando subito in vantaggio. Merito di Celeghin, che sfrutta il perfetto corner di Giron per battere di testa Greco. La gara procede a ritmi elevati nella prima parte, con gli ospiti che cercano l’immediato pareggio. Al 17′ grande punizione di D’Orazio dal limite dell’area, con la palla che dà l’illusione del gol, spegnendosi sull’esterno della rete.

Tuttavia, i granata sono mortiferi sui calci d’angolo. La palla arriva in area dalla destra, i difensori gialloblù combinano un pasticcio e il rimpallo che ne consegue favorisce il tocco sottoporta di Fischnaller. Anche se ci vogliono 3 minuti di analisi del FVS per ravvisare che il gol sia buono, il pubblico siciliano esplode di gioia per un Trapani che sembra in controllo totale della partita. Al 27′ Grandolfo va vicino alla terza rete, nuovamente provando a sfruttare un corner (stavolta di Canotto). Il colpo di testa in arretramento si spegne sopra la traversa ma non di molto.

Nel momento migliore dei granata, però, i gialloblù si rimettono in carreggiata. Al 31′ Ligi trova da solo in area D’Orazio, che batte al volo ma scheggia la traversa a tu per tu con Galeotti. Letteralmente un minuto dopo, Paolucci brucia un disattento Pirrello e mette in mezzo per il liberissimo Vitale, che appoggia rasoterra in rete. I granata provano a riallungare subito con il tiro cross di Fischnaller, che si spegne fuori. Risponde Spaltro di testa, che svetta su Kirwan ma non trova la porta.

Gli ospiti aumentano il forcing nel finale, senza creare grossi pericoli. Si chiude così una frazione in cui il Trapani prima mette in discesa la partita e poi si pianta di colpo, favorendo il rientro dell’Audace Cerignola. Tornano quindi i dubbi sulla tenuta psicologica della squadra.

Trapani-Audace Cerignola, risultato 2-1

La gara riparte senza cambi ma con la stessa veemenza da parte dell’Audace Cerignola nella caccia al gol. Ancora una volta un tirocross diventa insidioso per uno dei due portieri, i in questo caso Galeotti (che ribatte). Il forcing pugliese convince Aronica a rinforzare il centrocampo, mettendo Palmieri e Di Noia e passando ad un più coperto 3-5-2. Ma i gialloblù continuano ad impensierire i granata, con Cuppone che impegna alla presa in due tempi Galeotti. Tiro ravvicinato della punta, che esalta i riflessi dell’estremo difensore. Nella circostanza gli ospiti chiedono un rigore che non c’è, come confermato dal FVS.

Maiuri prova quindi a ridare spinta alla sua squadra, inserendo Emmausso e Cretella. Si susseguono i richiami al sistema FVS, puntando a cambiare l’esito delle decisioni arbitrali. Ma anche la chiamata di Aronica su una possibile trattenuta a centro area non va a segno. I minuti scorrono ma si susseguono i cambi: per il Trapani dentro Negro, Vazquez e Ciotti, l’Audace Cerignola risponde con Gambale e Saint-Maza.

Le squadre tornano a costruire pericoli. All’80’ Di Noia calcia dalla distanza e sfiora il palo alla sinistra del portiere. All’83 il neo-entrato Saint-Maza impegna in diagonale Galeotti, che respinge la sfera. Gli ultimi minuti sono caratterizzati dalla stanchezza, ma alla fine il Trapani può tornare a sorridere e ad una vittoria che in casa mancava da oltre un mese.

Trapani-Audace Cerignola, il tabellino

TRAPANI AUDACE CERIGNOLA 2-1

MARCATORI: 8′ Celeghin (T), 20′ Fischnaller (T), 32′ Vitale (C)

Trapani (3-4-2-1): Galeotti; Salines, Pirrello (dal 77′ Negro), Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Marcolini (dal 53′ Di Noia), Giron (dall’80’ Ciotti); Canotto (dal 53′ Palmieri), Fischnaller; Grandolfo (dal 77′ Vazquez). A disposizione: Salamone, Sposito, Ciuferri, La Sorsa, Carriero, Motoc, Adragna. Allenatore: Aronica.

Audace Cerignola (3-4-3): Greco; Todisco, Gasbarro, Ligi; Spaltro (dal 63′ Cretella), Paolucci (dal 78′ Gambale), Bianchini (dal 63′ Emmausso), Russo; Vitale (dall’87’ Ruggiero), Cuppone, D’Orazio (dal 78′ Saint-Maza). A disposizione: Fares, Iliev, Ntampizas, Ballabile, Moresco, Cocorocchio, Ianzano, Labranca, Parlato. Allenatore: Maiuri.

ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino

NOTE – AMMONITI: Emmausso (C)

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: straripante Atalanta U23, vince anche la Cavese

Trapani-Audace Cerignola, gli highlights

Appena disponibili, saranno visibili gli highlights di Trapani-Audace Cerignola.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli