spot_img

Trapani, Aronica: “Ho trovato entusiasmo, a Latina per invertire il trend”

Salvatore Aronica torna a parlare da allenatore del Trapani. Il mister palermitano, richiamato in panchina dopo l’esonero di Vincenzo Torrente, si prepara per il suo secondo debutto alla guida dei granata. La sfida non sarà facile visto che i siciliani faranno visita al Latina. Queste le prime parole del tecnico: “È stata una settimana bella e intensa per cercare di riprendere le redini della squadra. Dobbiamo invertire la tendenza caratterizzata dai risultati negativi. Ho sempre seguito la squadra con affetto ed entusiasmo, ero legato ai ragazzi e alla società”.

Aronica presenta Latina – Trapani

Aronica si ritrova a guidare un Trapani ben diverso rispetto a quello che aveva lasciato. In ogni caso l’entusiasmo e lo spirito di rivalsa sembrano campeggiare nello spogliatoio granata: “La squadra è stata cambiata a livello numerico. Sono andati via tanti giocatori che conoscevo ma ho trovato tanti giovani di grande prospettiva. C’è grande entusiasmo per cercare di raddrizzare la stagione, che volge al termine senza seguire gli obiettivi stagionali. In questo momento serve tornare a fare punti, questo deve essere il nostro imperativo. Dobbiamo andare in campo a Latina con il coltello tra i denti per tornare a casa con punti importanti”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Inchiesta mirata per gettare fango, sto pensando di vendere tutto”

Infine si parla del prossimo avversario del Trapani. Aronica si aspetta un Latina battagliero, ma i granata dovranno essere all’altezza del compito: “Il Latina è un avversario ostico, sappiamo che sarà una partita difficile. La squadra è in salute nonostante gli ultimi risultati negativi, li ho seguiti e so cosa ci aspetta. Hanno un allenatore preparato e molto esperto. Sappiamo di dover lottare e fare una partita gagliarda per ottenere un risultato positivo. La nostra rosa è compatta e coesa, sarà compito mio scegliere il miglior undici possibile”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli