Salvatore Aronica presenta la sfida tra Trapani e Cavese. In primis si è parlato dei rumors su un possibile esonero da parte del club granata. Questa è la replica del tecnico: “La pesantezza è stata data dal fatto che veniamo da due sconfitte. Questo mi ha fatto riflettere e arrabbiare, più delle voci. Quando c’è difficoltà questa voci circolano, ma ho grande fiducia del presidente e della società. Domani mi aspetto una partita importante da parte dei ragazzi, che sono la mia garanzia. Le prestazioni ci sono state ma non sono state coadiuvate dal risultato. Ci auguriamo che domani arrivi una vittoria che spazzi le nubi dal cielo di Trapani”.
Trapani, Aronica presenta Malomo
Alessandro Malomo è un nuovo giocatore del Trapani, Aronica lo presenta. Un giocatore importante per rimpolpare la difesa: “Alessandro è un ragazzo di grande esperienza. Ha vinto campionati, ha fatto tantissime partite in Lega Pro. L’infortunio di Valietti ha falcidiato ancor di più la rosa, avevamo bisogno di completare il reparto difensivo per dare opportunità a Ciotti di rifiatare. Abbiamo scandagliato con il direttore Mussi la lista degli svincolati, abbiamo ritenuto Alessandro un profilo adatto. Il presidente è stato bravo a chiudere subito la trattativa, c’erano anche altre richieste”.
Aronica conta su Malomo a lungo termine. È infatti ancora presto per vederlo in campo, magari già contro la Cavese: “Il ragazzo sta bene a livello fisico. Abbiamo fatto le visite mediche e un test aerobico, sta molto bene. Gli è mancata la palla e il contatto con le partite, allenarsi da solo e in gruppo sono due cose diverse. Domani sarà in panchina, ci vorrà almeno una settimana per vederlo a pieno regime. Parliamo di un giocatore duttile, può fare il terzino e il centrale ma anche giocare a 3”.
Difesa a 3 meno lontana
L’arrivo di Malomo potrebbe aprire al passaggio alla difesa a tre. Aronica, alla vigilia di Trapani-Cavese, non esclude un pensiero più in là: “È già successo di metterci a tre per coprirci un po’ di più. Non nascondo che in un futuro a medio-lungo termine potrei lavorare anche su questo sistema. Forse è il più congeniale per i ragazzi che abbiamo in rosa e potremmo aprire a un nuovo modulo sul piano difensivo. Al momento però la certezza è la linea a 4 e lavoreremo su questo aspetto”.
La partita con la Cavese sarà il preludio alla grande sfida tra Trapani e Catania. Ad Aronica viene chiesto della gestione dei diffidati, questa la sua risposta: “Abbiamo una grande rosa a livello di qualità che di numero. Benedetti e Ciotti saranno della partita, faranno attenzione ma se dovessero essere squalificati ci sarà gente in grado di giocare al loro posto. Ho detto ai ragazzi di dare il 100% senza preoccuparsi. Saremo in grado di ottemperare a eventuali assenze”.
LEGGI ANCHE -> Trapani-Cavese, probabili formazioni: rientra Karic, chance per Sabatino
Aronica presenta Trapani-Cavese
Aronica presenta poi la Cavese, prossimo avversario del Trapani. Una squadra affrontata nella scorsa Poule Scudetto e che da quel momento ha cambiato poco. “La Cavese ha cambiato allenatore da qualche settimana e ha raggiunto risultati importanti, alternando anche sistemi di gioco. Ha giocato con il 3-5-2 e il 4-3-3. Il loro punto di forza è il collettivo, il nuovo allenatore ha restituito intensità per raggiungere i risultati. Dall’anno scorso hanno cambiato poco, c’è grande amalgama. L’avversario è ostico e non possiamo sottovalutarlo”.

