spot_img

Trapani, Antonini: “Partita indecorosa, Campobasso poteva fare 10 gol”

Valerio Antonini si sfoga dopo la pesante sconfitta del Trapani contro il Campobasso. Un ko fragoroso che nega ai granata il Triplete nel calcio. E al termine del match, il presidente non le manda a dire: “Purtroppo il Triplete è sfumato. I giocatori erano in vacanza mentalmente e fisicamente. Hanno affrontato in maniera irresponsabile una partita che poteva essere storica per la società, inconsapevoli del fatto che il presidente i conti se li fa e certi atteggiamenti possono costare il posto in futuro in questa squadra. Se vai sotto 4-0 dopo 25 minuti vuol dire che non sei in campo, in una partita sono stati fatti tutti gli errori evitati in un anno. Lo staff tecnico ha fatto una gestione assurda e una preparazione scandalosa”.

Trapani, Antonini risponde alle critiche

Non sono mancate le critiche nei confronti di Antonini sulla gestione extra-campo del Trapani. In particolare per lo svolgimento del Party Granata di giovedì 13. Questa è la sua risposta: “Ho sentito dire a qualche cretino da tastiera che il problema fosse legato alle feste. La gente non si rende conto che l’ultima data disponibile fosse il 13, perchè dopo questa partita i giocatori avevano il “rompete le righe”. E poi la LND ha spostato la finale dal 10 al 16. Questo ha reso quasi impossibile trovare un’altra data”.

In ogni caso, Antonini vuole rendere il giusto merito al Campobasso. A differenza del Trapani, la ormai ex squadra di mister Rosario Pergolizzi ha onorato la finale della Poule Scudetto: “Il Campobasso avrebbe anche potuto fare 10 gol. Oltre ad averne segnati 5 ha colpito tre pali, ci sono state anche altre 3-4 occasioni davanti al portiere. Hanno giocato in maniera straordinaria e gli faccio i complimenti. Non si può non riconoscere che sono stati superiori, hanno capito molto meglio dei nostri giocatori quanto fosse importante questa finale. Dispiace chiudere l’anno così, questa partita mi ricorda la gara di Coppa Italia di basket contro la Fortitudo. La società e i tifosi non si meritano questo tipo di figure”.

Antonini sul “caso” dimissioni

Durante un intervento per TrapaniSi, Antonini ha fatto capire che non ci sono alibi per questa figuraccia fatta dal Trapani in quel di Grosseto. Anzi ribadisce ancora una volta la gestione tutt’altro che ottimale da parte di Alfio Torrisi e del suo staff. “Io sono uno di quei presidenti che se ne sbatte delle etichette. Io dico sempre la verità e quello che penso. Nella vita mi sono fatto dei nemici perchè ho sempre detto quel che pensavo. Credo che oggi sia ingiusto andare a cercare scuse che non esistono. Abbiamo perso perchè abbiamo gestito la partita in maniera indecorosa”, prosegue il presidente.

Infine Antonini esclude che i calciatori siano stati condizionati dalle voci di dimissioni dei giorni scorsi. Lui stesso sottolinea che la squadra fosse a conoscenza dell’inconsistenza di questi rumors: “I giocatori sanno che sono tutte puttanate e non gli hanno dato il minimo peso. Sono voci messe in giro per creare fantasie nella gente. Da parte mia c’è stato un semplice sfogo, legato a un momento di riflessione che sto facendo. L’annata è stata lunghissima, gli accadimenti dopo Bologna hanno segnato il mio umore, sono stato vittima di qualcosa di incredibile e non ho ricevuto il sostegno che mi aspettavo dall’intera comunità trapanese. Rappresento in quanto presidente gli interessi della città, se si vince è anche grazie a me”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli