spot_img

Ternana-Palermo, probabili formazioni: 4-3-3 per Corini, due assenze pesanti per Lucarelli

Il Palermo si prepara alla sfida con la Ternana, partita dell’ottava giornata della Serie B con consapevolezza di dover dare una svolta al suo campionato. I rosanero non sono riusciti a trovare continuità nei suoi risultati, così come nel gioco. Dalla rosa costruita per la cadetteria i tifosi si aspettavano molto di più ed anche Eugenio Corini è consapevole che adesso deve dare risposte convincenti. Di fronte i rossoverdi di Cristiano Lucarelli che è lì a ridosso delle prime, nonostante i moniti del presidente Stefano Bandecchi a mantenere i piedi per terra. I presupposti per una partita frizzante ci sono tutti, quindi andiamo a scoprire le ultime sulle probabili formazioni di Ternana-Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Delusi da ko col Sudtirol, Ternana simile a noi. Critiche? È parte del mestiere”

Come arriva la Ternana

La Ternana ha cominciato questa stagione di Serie B in maniera molto convincente. Sembrano lontane le incertezze che l’hanno accompagnata nella scorsa annata, quando in certi momenti non si riconosceva la squadra che aveva stravinto la Serie C. Cristiano Lucarelli ha a disposizione un gruppo solido, puntellato in estate da alcuni colpi di mercato come l’ex Palermo Niccolò Corrado che stanno facendo molto bene.

Nella gara contro i rosanero diversi giocatori paiono in dubbio, vista la loro condizione di forma. Tra gli uomini che hanno lavorato a parte in questi giorni ci sono i centrocampisti Davide Agazzi e Antonio Palumbo, il fantasista ex Palermo Cesar Falletti e la punta Andrea Favilli. Questi ultimi due non sono stati inseriti nella lista dei convocati per la gara in programma oggi pomeriggio. Si tratta di due forfait pesanti per mister Lucarelli. Per il resto non subirà troppi cambiamenti il resto dello schieramento, seguendo il 4-3-2-1 di sempre.

Come arriva il Palermo

Il Palermo arriva in Umbria con più dubbi che certezze. Le due sconfitte arrivate prima e dopo la sosta e il ritiro hanno lasciato più strascichi nell’ambiente che in società. Infatti le critiche piovute su Eugenio Corini e i primi venti di esonero sono stati spazzati via dalla dirigenza che crede nel mister. Adesso però dovranno arrivare delle risposte sul campo, anche se i tifosi si accontenterebbero probabilmente di una vittoria scaccia-crisi.

Sull’undici che scenderà dal primo minuto in campo contro la Ternana, vanno valutate le condizioni di Ales Mateju. Il giocatore ceco è alle prese con un affaticamento muscolare e non è detto che ce la faccia a recuperare. Scalda i motori sulla fascia sinistra Marco Sala, mentre a destra Alessio Buttaro dovrebbe essere confermato. Contusione in allenamento per Edoardo Lancini, verrà valutata la convocazione. Nel 4-3-3 dovrebbe ritrovare spazio Dario Saric, che permetterebbe a Corini di avere un centrocampista in grado di supportare anche la punta. Recuperato Salvatore Elia, si giocherà il posto con Nicola Valente.

Terrnana-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Ternana-Palermo, partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie BKT:

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli