spot_img

Tennis, Marco Cecchinato trionfa a Lisbona: non vinceva un torneo da 3 anni

Marco Cecchinato torna a trionfare in un torneo, seppur del circuito minore. Il tennista palermitano si è infatti aggiudicato il Challenger di Lisbona, torneo che gli consente di ottenere punti importanti per la caccia a un posto negli eventi del Grand Slam. La prossima edizione degli Australian Open, almeno per quanto riguarda un posto nel tabellone principale, non è poi così lontana. Con il trionfo in terra portoghese, infatti, il Ceck si piazza al numero 114 del ranking mondiale. Si tratta di una distanza di appena dieci posizioni di distanza da quello che garantisce un posto nel main draw.

Cecchinato ha vinto la finale disputata oggi pomeriggio contro Luca van Assche, un giovane talento francese che attualmente paga oltre 170 posizioni nel ranking ATP al nostro rappresentante. Una partita gestita nel migliore dei modi da Marco, il quale ha concesso una sola palla break in tutto l’incontro, vissuto in maniera quasi tranquilla dall’azzurro. E così è arrivato un trionfo che al tennista siciliano mancava praticamente da tre anni. Correva l’anno 2019 quando Marco Cecchinato sollevava il trofeo sotto al cielo di Buenos Aires, in quello che era un prosieguo naturale di quel 2018 magico, quello delle semifinali al Roland Garros.

LEGGI ANCHE -> Tennis, exploit di Gabriele Piraino: Martineau ko, secondo turno a Genova

Nella settimana che sta per cominciare Cecchinato prenderà parte al Challenger di Parma. Una nuova occasione, in quanto torneo che rappresenta il top del circuito minore del tennis mondiale, per portare a casa dei punti pesanti. Attualmente la fatidica posizione numero 104 del ranking dista appena 32 punti. Nulla di impossibile per un giocatore che sogna di rimettersi in gioco nel tennis che conta.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli