spot_img

Tennis, exploit di Gabriele Piraino: Martineau ko, secondo turno a Genova

Giornata indimenticabile per il nostro Gabriele Piraino che vince la sua prima partita in un main draw Challenger e nello specifico a Genova in uno dei tornei più importanti in Europa della categoria. Il diciottenne tennista del vivaio del Ct Palermo ha sconfitto in rimonta, 3-6 6-3 6-4, il 23enne transalpino Matteo Martineau numero 455 al mondo proveniente dalle qualificazioni proprio come Gabriele. Un successo che gli regala ben 16 punti Atp, al punto da ritoccare il suo best ranking alla posizione numero 517.

Sarà il 32enne serbo Dusan Lajovic numero 93 al mondo (best ranking 23) vincitore di 1 titolo Atp ad Umago nel 2019 e finalista nello stesso anno a Monte Carlo, l’avversario di Gabriele Piraino nel match di ottavi di finale del Challenger 125 di Genova. Il serbo, componente della squadra di Davis, in questa stagione al Masters 1000 di Madrid ha sconfitto prima Coric e subito dopo Ruud, prima di cedere agli ottavi al polacco Hurkacz. Un eventuale nuovo exploit del talento del Circolo del Tennis Palermo lo porterebbe pienamente nelle prime 500 posizioni al mondo.

Gabriele Piraino, ranking alla mano, è attualmente il decimo giocatore sonno i 19 anni di età. Un segnale che fa ben sperare per la crescita del ragazzo palermitano.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli