spot_img

Coppa Italia, prova Quinto per un Telimar carico

Ancora un appuntamento con la storia per il Telimar Palermo, che sarà tra le protagoniste della fase finale della Coppa Italia. La compagine siciliana, che si presenterà ai nastri di partenza insieme all’Ortigia Siracusa, sarà impegnata nell’ultima gara di giornata. L’ultimo dei quarti di finale in programma oggi, che opporrà Nicosia e compagni all’Iren Genova Quinto. Si tratta anche della compagine padrona di casa, visto che le Final Eight si disputano proprio alle Piscine di Albaro, poco fuori Genova. Un appuntamento da non fallire per rendere ancor più magica la stagione di un Telimar che compete anche in campionato ed è a 32 minuti dal trionfo in LEN Euro Cup.

Coppa Italia, Baldineti carica il Telimar

Gu Baldineti, coach del Telimar, ha fatto capire quante insidie ci sono dietro a questa gara. “La partita col Quinto è molto importante per la nostra stagione. Affrontiamo una squadra che sta dominando il girone salvezza, ma potrebbe stare benissimo anche in quello per lo scudetto. Inoltre i biancorossi vengono da quattro vittorie e un pareggio ottenuti nelle ultime cinque partite giocate. Quindi, li troviamo in un ottimo stato di forma. Sarà una sfida impegnativa, anche perché giochiamo in casa loro, di sera. Siamo consapevoli che sarà difficile, ma se giochiamo come abbiamo fatto nell’ultimo periodo, possiamo portare a casa il risultato. Dipenderà da diversi fattori, ma siamo pronti. Il terzo posto in Coppa Italia e la qualificazione per le coppe europee per la prossima stagione erano gli obiettivi di inizio anno”.

Parola al presidente Giliberti

Marcello Giliberti, presidente del sodalizio palermitano, aggiunge le sue sensazioni alla vigilia di un altro match importante: “Stagione straordinaria, questa, per noi. Abbiamo meritatamente conquistato la Finale in LEN Euro Cup, il Girone Scudetto nel Campionato di A1 e questa Final Eight di Coppa Italia. Domani ci troveremo di fronte i forti genovesi del Quinto dell’amico Presidente Giorgio Giorgi, cui faccio i miei complimenti per l’attenzione che sta ponendo nell’organizzazione di questo importante evento sportivo. Sarà una bella battaglia, cui arriviamo concentratissimi, ben sapendo che un passo falso comporterebbe per noi l’immediata uscita di scena con un fulmineo e doloroso rientro a casa. Abbiamo lavorato bene, ormai rientrati stabilmente nella nostra amata piscina. Dobbiamo riuscire ora a capitalizzare questo nostro lavoro”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli