spot_img

Telimar Palermo, Baldineti rinnova: nuovo contratto per altri due anni

Marco “Gu” Baldineti sarà il coach del Telimar Palermo per le prossime due stagioni. Il tecnico genovese ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al sodalizio dell’Addaura fino al termine del campionato 2025/2026. La società palermitana ha approfittato del turno di stop del weekend per poter sancire il nuovo accordo. L’allenatore che guida la squadra da ormai tre stagioni, con ottimi risultati alle spalle.

Il nuovo accordo tra il Telimar Palermo e coach Baldineti è stato sancito dalla proverbiale stretta di mano con il presidente Marcello Giliberti. Ora la testa, dopo la vittoria di sabato scorso a Bologna, è rivolta interamente al prosieguo del campionato.

LEGGI ANCHE -> Ortigia Siracusa, arriva la Pallanuoto Trieste: gara da vincere a tutti i costi

Telimar Palermo, parla Giliberti

Andiamo a leggere le parole di Marcello Giliberti, presidente del Telimar Palermo. “Dopo aver avuto precise rassicurazioni da parte del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dal suo assessore allo Sport Alessandro Anello ed anche dal sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, sulla continuità di funzionalità nella prossima stagione sportiva 2024/2025 delle piscine pubbliche dei due rispettivi Comuni, d’intesa con i miei dirigenti Federica Giliberti, Gaetano Lombardo, Alexandra Araujo e Lino Mesi, abbiamo voluto dare totale fiducia a Gu, che ha consentito al TeLiMar di capitalizzare le risorse che ha negli anni costantemente impegnato nella pallanuoto, mettendo lo stesso Club in condizione di compiere uno straordinaria crescita tecnico-sportiva, posizionandolo ormai stabilmente fra i primi in Italia e ad un ottimo livello in Europa”.

Testa al futuro

La questione strutturale non ha negato al Telimar Palermo di essere sempre una squadra di prim’ordine nel panorama pallanuotistico nazionale. Così Giliberti: “Da tener conto anche delle notevoli difficoltà che siamo costretti ad affrontare quotidianamente, per i problemi correlati all’utilizzo della piscina Olimpica comunale di viale del Fante, così come della nostra posizione geografica per tutto ciò che attiene alla partecipazione al Campionato, alle Coppe, oltre che dello svolgimento di sedute di allenamento di qualità. Con Gu ci siamo trovati in perfetta sintonia sul programma societario dei prossimi due anni, che prevede – mantenendo sempre alti gli obiettivi – tante conferme, alcune partenze, qualche nuovo arrivo da fuori, ed un importante inserimento in rosa di alcuni giovani locali, in modo da valorizzarli grazie alle capacità tecnico-tattiche del nostro tecnico, ridando in tal modo all’intero gruppo una sua identità ben marcata”.

Telimar, la soddisfazione di Baldineti

Andiamo ora a leggere le parole di Marco “Gu” Baldineti dopo il rinnovo con il Telimar Palermo. “Con grande entusiasmo ho rinnovato la mia collaborazione con il TeLiMar, condividendo in pieno con il Presidente Giliberti i programmi futuri. Sono certo che riusciremo a fare bene anche nel prossimo biennio, lavorando quotidianamente con tutta la squadra in maniera molto spinta, supportati come sempre al meglio dalla società. Avrò da fine agosto così anche modo di dedicarmi a far crescere alcuni promettenti giovani palermitani, che meritano di avere una proiezione in prima squadra, dando così nuova linfa al roster. Per me è stata una scelta dettata dal cuore per lo splendido rapporto che ho con il Presidente, con lo staff. In particolare con tutti i miei giocatori con in testa il capitano Ciccio Lo Cascio, che mi hanno seguito e supportato in questi quattro straordinari anni che ho trascorso nella meravigliosa città di Palermo, e con i tifosi”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli