spot_img

Telimar, contro Brescia non riesce il miracolo: cronaca e tabellino

Il Telimar Palermo perde in casa contro la AN Brescia. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la formazione siciliana, questa decisamente più cristallina rispetto a quella dello scorso weekend sul campo di Salerno. La formazione guidata da Marco Baldineti, priva degli americani Hooper e Woodhead, ha fatto il massimo ma non è bastato. Il tutto al cospetto di una grande squadra, contro la quale capitan Lo Cascio e compagni non hanno sfigurato. Anzi c’è stata la possibilità di pareggiare prima dello strappo decisivo da parte di Brescia, che ha portato a casa una vittoria importante in chiave playoff.

LEGGI ANCHE -> Corini sul calcioscommesse: “Codice etico del Palermo chiaro, giocatori sono umani”

Orgoglio Giliberti

Queste le parole di Andrea Giliberti, vice-capitano del Telimar Palermo. “È motivo d’orgoglio per noi aver giocato alla pari contro una squadra che gioca la Champions League ad altissimi livelli. C’è, però, anche un po’ di rammarico, perché abbiamo la consapevolezza che se ci fossero stati i nostri due americani le cose potevano andare in maniera differente. Nonostante questo, abbiamo comunque combattuto, abbiamo giocato alla pari, secondo me, per tre quarti di partita. Da considerare a parte il secondo tempo, con qualche decisione arbitrale un po’ dubbia, che poi c’è stata anche nel quarto tempo però. L’orgoglio dei palermitani è venuto fuori. Ad un certo punto eravamo in acqua in sei, insieme a Vitale. Questo fa molto piacere. Il nostro approccio al match è stato di chi non aveva nulla da perdere, anzi. Penso si sia visto, perché abbiamo giocato una bella partita. Poi, si è fatta sentire la stanchezza di tutti questi impegni ravvicinati e probabilmente se fossimo stati un po’ più lucidi la partita la potevamo anche portare a casa. Finalmente abbiamo una settimana piena di tranquillità e potremo lavorare anche su alcuni aspetti soprattutto individuali, di tecnica e di nuoto. Cosa che abbiamo potuto fare poco in questo periodo. Però usciamo da questo periodo di partite in maniera positiva perché non pensavamo di fare tutti questi punti. Non pensavamo di arrivare a un livello di gioco di questo tipo, quindi siamo contenti”.

Il tabellino di Telimar Palermo – AN Brescia

TeLiMar vs AN Brescia 9-12

TeLiMar: Jurisic, Marini, Vitale 2, Fabiano 1, Giorgetti 1, Falsone, Giliberti, Metodiev, Lo Cascio 1, Occhione 3, Lo Dico 1, Di Bella, Girasole, Nuzzo – Allenatore: Marco Baldineti

AN Brescia: Tesanovic, Del Basso, Dolce, Faraglia 1, Lazic 2, Gianazza, Renzuto Iodice, Guerrato 1, Alesiani 3, Manzi 1, Balzarini 3, Gitto 1, Massenza Milani – Allenatore: Sandro Bovo

Arbitri: Fabio Brasiliano, di Camogli (GE), e Alessio Nicolai, di Cerveteri (RM) – Delegato: Giovanni Lo Dico

Parziali: 3-3; 1-5; 3-1; 2-3 – Superiorità: TeLiMar 4/15; Brescia 7/11 + rigore fallito

Note: Espulsi per gioco scorretto Giorgetti (T) e Renzuto (B) nel III tempo. Usciti per limite di falli Occhione (T), Faraglia e Guerrato (B) nel IV tempo. Faraglia (B) fallisce un rigore nel III tempo (traversa piena).

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli