spot_img

Taranto, Capuano: “Catania costruito per la B, Chiricò come CR7. Saremo umili”

Parola a Ezio Capuano alla vigilia del match del suo Taranto al Massimino contro il Catania. Il tecnico rossoblù analizza l’ultima vittoria contro il Crotone per arrivare a tracciare gli obiettivi per domenica: “Abbiamo sempre giocato bene fino a ora, eccetto per il primo tempo di Benevento. Anche col Crotone abbiamo ottenuto un risultato importante giocando una buona partita. Per domenica ci siamo preparati bene potendo sfruttare la settimana lunga, dalla prossima partita non sarà più così giocando ogni 3 giorni. Contro il Catania possiamo far bene, sappiamo che è una squadra di livello e costruita per vincere il campionato. Nelle ultime gare hanno faticato dal punto di vista dei risultati ma non delle prestazioni, li ho visti giocare in maniera viva e propositiva. Quando non arrivano i risultati in certe piazze è normale ci sia malumore, li rispettiamo totalmente e giocheremo in maniera umile, come da nostre caratteristiche”.

Taranto, Capuano: “Fondamentali i dettagli, domenica vedremo se abbiamo lavorato bene”

Capuano continua la sua analisi sulla partita contro il Catania parlando anche alla sua maniera di qualche singolo come Chiricò: “Lui non c’entra nulla con la categoria, come avere il miglior Cristiano Ronaldo in Serie A. Ma dobbiamo stare attenti perché il Catania non è solo Chiricò, lui ha sicuramente uno strappo che altri non hanno e una visione di gioco particolare, ma tutta la loro rosa è di valore assoluto. Dobbiamo giocare la nostra partita per come la stiamo preparando in questi giorni, senza scopiazzare nessuno. Saranno fondamentali i dettagli, anche perché si gioca in un palcoscenico prestigioso e con una cornice di pubblico importante. Solo domenica vedremo se abbiamo lavorato bene in settimana in base alla prestazione, a prescindere dal risultato finale”.

Infine Capuano parla dei suoi ragazzi, risolvendo alcuni dubbi riguardo gli indisponibili e parlando del centrocampo a sua disposizione: “Tornerà Bonetti dopo tanto tempo tra i convocati, così come Samele. Lo stesso Ferrara partirà con la squadra ma andrà valutato nelle ultime 48 ore. Orlando e Fabbro invece restano qui, non posso rischiarli. Riguardo Zonta, abbiamo sempre creduto in lui e domenica ha dimostrato tanto, l’ho voluto qui fortemente. Romano ha sbagliato la prima parte di stagione e pretendo tanto da lui perché ha le caratteristiche che piacciono a me per un centrocampista. In quel ruolo siamo messi bene, abbiamo calciatori forti e anche lui sta a poco a poco crescendo. Su Calvano, lo volevo già diversi anni fa. Ha grandi qualità nel spezzare le azioni avversarie, raddoppiare e coprire le traiettorie di passaggio. Col Crotone in questo senso ha fatto molto bene e son sicuro si confermerà. L’ho adattato da play per l’indisponibilità di Bonetti nonostante non abbia grandi doti di palleggio, ma è giocatore di grande quantità”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli