spot_img

Sudtirol-Palermo, precedenti: nel 2023 pari in rimonta con Soleri

Siamo alla vigilia dell’ultima gara di campionato per Sudtirol e Palermo, che si affronteranno nella 38a giornata della Serie B 2023-24. Se per i padroni di casa la stagione si chiuderà definitivamente con questo incontro, così non è per gli ospiti. I rosanero si sono qualificati per i playoff, pur dovendo ancora confermare il sesto posto in classifica. Così, gli uomini di Michele Mignani cercheranno i tre punti per mantenere questo piazzamento. Attendendo il calcio d’inizio della gara, ecco il quadro dei precedenti incontri tra Sudtirol e Palermo

Sudtirol-Palermo, il bilancio dei precedenti

Sono appena 3 i precedenti in gare ufficiali tra Sudtirol e Palermo, tutti disputati nelle ultime due stagioni di Serie B. Mentre lo scorso anno i rosanero non sono mai stati capaci di battere i biancorossi, in questa stagione è arrivato un successo piuttosto sofferto. Il bilancio complessivo perciò, conta una vittoria per parte e un pareggio. In perfetta parità anche il computo delle reti realizzate (3 per ciascuna squadra). Dati che sottolineano come nelle gare tra Sudtirol e Palermo sia sempre regnato un certo equilibrio.

LEGGI ANCHE -> Livigno, sede ritiro Palermo: il centro sportivo, tra calcio e Olimpiadi invernali 2026

Lo scorso anno al Druso fu 1-1: a segno Soleri

L’unica gara sin qui disputata tra Sudtirol e Palermo allo stadio Druso di Bolzano risale alla scorsa stagione. I rosanero, guidati da mister Corini, arrivavano a Bolzano dopo un buon pareggio contro il Frosinone. Anche contro i biancorossi il risultato di parità fu quello che chiuse la contesa. L’1-1 fu merito della rete di Cissè nella prima frazione e di Soleri nella seconda. Un buon ricordo per il numero 27, tornato al gol contro l’Ascoli nell’ultima partita di campionato.

Gli altri precedenti tra queste due squadre si sono invece disputati allo stadio Renzo Barbera, con una vittoria a testa per Sudtirol e Palermo. I bolzanini furono corsari lo scorso anno, sfruttando un errore grossolano da parte di Pigliacelli che di fatto regalò a Odogwu la rete dello 0-1 finale. Nella gara d’andata di questo campionato, l’iniziale vantaggio dei biancorossi è stato invece ribaltato nella ripresa dai rosanero. Ceccaroni e Aurelio riuscirono a cancellare la perla di Ciervo e a fissare il risultato sul 2-1 in favore del Palermo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli