È ufficiale l’arrivo del giovane attaccante Stredair Appuah al Palermo, proveniente dal Nantes. La Lega B ha infatti comunicato la registrazione del contratto del calciatore, che arriva a titolo definitivo in rosanero. L’esterno offensivo franco-ghanese è riuscito ad esordire in Ligue 1, la massima divisione transalpina. Eppure non ha ancora un pedigree internazionale di altissimo livello, per cui c’è grande curiosità per scoprire il profilo del giocatore. Andiamo quindi a conoscere più nel dettaglio chi è Stredair Appuah, ultimo arrivato in casa Palermo.
Chi è Stredair Appuah, nuovo acquisto del Palermo: la carriera
Chi è Stredair Appuah? Nato il 27 giugno 2004 a Sarcelles, comune francese a poco più di un’ora di distanza da Parigi, il calciatore ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Ma già nel 2021 ha preso la decisione di cambiare ambiente, passando da una città fluviale ad altra. Dalla Senna alla Loira, sul cui corso d’acqua nasce Nantes. Coi colori gialloverdi Appuah gioca sia con la squadra B che coi grandi, esordendo in Ligue 1. Con le giovanili del Nantes arriva a giocare 56 volte, disputando anche gare di Youth League.
Nella massima divisione francese, invece, disputa appena 9 spezzoni di partita in due anni. L’esordio avviene il 12 marzo 2023 in una gara pareggiata per 2-2 contro il Nizza. In entrambe le stagioni il Nantes ha centrato delle salvezze tutt’altro che tranquille, senza affidarsi troppo al talento scuola PSG. Ora c’è il Palermo che spera di aver visto giusto per quanto riguarda le qualità di Stredair Appuah, anche se non è ben chiaro il ruolo che questi dovrà ricoprire.
LEGGI ANCHE -> Tabellone Coppa Italia 2024-25: il percorso di Palermo e Catania e le avversarie
Stredair Appuah, le caratteristiche tecniche
La giovane carriera di Stredair Appuah è costellata da vari cambi tattici, che lo rendono agli occhi dei tifosi del Palermo un giocatore tutto da scoprire. Il calciatore ha infatti occupato tutti i ruoli nella fascia sinistra del campo, partendo dal ruolo di terzino sino ad arrivare a fare l’ala d’attacco. Quest’ultimo è il ruolo ricoperto nelle poche partite giocate in Ligue 1 con il Nantes.
Recentemente, il procuratore di Appuah lo ha descritto come un giocatore con un ottimo dribbling, ma che ancora deve migliorare nella finalizzazione. Aspetto non di poco conto dato che i siciliani, nel nuovo sistema pensato da Alessio Dionisi, puntano molto sui gol degli esterni. Bisognerà quindi capire se Stredair Appuah è più un colpo per rinforzarsi per il presente oppure (come sembra al momento), un acquisto in chiave futura e una scommessa targata City Group.

