Il Palermo si proietta alla prossima sfida, quella con lo Spezia valevole per la 7a giornata di Serie B. I siciliani puntano a riprendersi il primato ma per farlo dovranno portarsi a casa 3 punti sul campo di una squadra in grossa difficoltà. I bianconeri, dal canto loro, proveranno a sbloccarsi davanti al pubblico spezzino, ansioso di rivedere il proprio club brillare. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Spezia-Palermo.
Come arriva lo Spezia
Spezia in grave difficoltà quello che arriva alla sfida con il Palermo. I bianconeri sono ancora a secco di vittorie e segnano a fatica, con appena 3 reti all’attivo. Una squadra lontana parente di quella apprezzata nella prima fase della scorsa stagione. Al Picco, i tifosi dello Spezia sperano di ritrovare le proprie certezze e di poter risalire la china dopo troppi passaggi a vuoto.
I risultati sono stati condizionati anche dalle troppe espulsioni (ben 3 in 6 incontri), l’ultima delle quali priverà i bianconeri di Petko Hristov per il match contro i rosanero. Il difensore non sarà della contesa, togliendo a Luca D’Angelo una pedina fondamentale per l’incontro. Il mister ritrova però Luca Vignali, che dovrebbe tornare ad occupare il suo posto da titolare nel 3-5-2 spezzino.
In porta ballottaggio serrato tra Mouhamadou Sarr e Diego Mascardi, col primo che potrebbe essere confermato dopo la prestazione positiva contro la Reggiana. Davanti a lui Ales Mateju (uno degli ex dell’incontro), Andrea Cistana e Przemysław Wiśniewski, con Matteo Onofri che cerca spazio. A centrocampo, il già citato Vignali potrebbe giocare sia sull’out di destra che nei 3 della mediana. Si giocano il posto, di fatto Antonio Candela e Adam Nagy, a seconda di dove giocherà il classe 1996. A completare il reparto Salvatore Esposito, Rachid Kouda e uno tra Giuseppe Aurelio e Pietro Beruatto. Dubbi anche in avanti, per capire chi affiancherà Gianluca Lapadula. Ballottaggio anche in questo caso molto serrato tra Giuseppe Di Serio e Edoardo Soleri.
LEGGI ANCHE -> Crisi bianconera, pochi gol e troppe espulsioni: Spezia, prossimo avversario del Palermo
Come arriva il Palermo
Il Palermo punta ad allungare la sua striscia d’imbattibilità in campionato, dopo che in casa non è andato oltre lo 0-0 contro il Venezia. Prestazione rivedibile quella dei rosanero, che sono rimasti impantanati nella rete fatta di possesso palla e aggressività dei lagunari. Resta comunque il dato che i rosanero sono la difesa meno battuta della Serie B e su questo stanno costruendo il proprio campionato di vertice. Ora la necessità è quella di trovare il gol con maggiore facilità.
Per la trasferta allo stadio Picco di La Spezia non partirà lo squalificato Pietro Ceccaroni, espulso nel finale di gara contro il Venezia. Così come non ci saranno Alfred Gomis, Francesco Bardi e Filippo Ranocchia, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Ci sarà poi da valutare lo stato di forma di diversi elementi, dato che il Palermo viene da due settimane molto intense.
Si prospetta un esordio dal primo minuto per Davide Veroli, che affiancherà Mattia Bani e uno tra Salim Diakitè e Patryk Peda. Sugli esterni tre giocatori per due maglie, con Niccolò Pierozzi e Tommaso Augello in vantaggio su Emanuel Gyasi. In mezzo dovrebbe tornare dal primo minuto Claudio Gomes assieme a Jacopo Segre, mentre Samuel Giovane dovrebbe tornare in panchina assieme ad Alexis Blin. In avanti Jeremy Le Douaron e Antonio Palumbo potrebbero partire titolari, assieme a Joel Pohjanpalo. Occhio però alle chance che potrebbero essere date a Giacomo Corona.
Spezia-Palermo, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Spezia-Palermo, partita valevole per la 7a giornata di Serie B.
Spezia (3-5-2): Sarr; Mateju, Cistana, Wiśniewski; Vignali, Nagy, Esposito, Kouda, Aurelio; Di Serio, Lapadula. Allenatore: D’Angelo
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Diakitè, Bani, Veroli; Pierozzi, Gomes, Segre, Augello; Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

