Il Trapani prova a fare tabula rasa dopo la dura sconfitta patita a Rimini, che ha estromesso i granata nella corsa alla Coppa Italia Serie C. È tempo di pensare subito al campionato, per centrare senza se e senza ma l’unico obiettivo stagionale rimasto: i playoff. Allo stadio Provinciale arriva il Sorrento, squadra in risalita dopo l’arrivo di Giovanni Ferraro in panchina. I campani sono anch’essi in lotta per gli spareggi, perciò si tratta di uno scontro diretto che nessuna delle due squadre vorrà sbagliare. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio alcune curiosità legate al Sorrento, prossimo avversario del Trapani.
Sorrento, prossimo avversario Trapani: ripartenza positiva con Ferraro
Il Sorrento, prossimo avversario del Trapani, è riuscito a rialzarsi dopo un momento difficile, culminato con l’addio di Enrico Barilari e l’arrivo in panchina di Giovanni Ferraro. L’ex allenatore ha preso una squadra che prima di lui aveva aperto una serie negativa di 5 sconfitte e un pareggio. Risultati che avevano vanificato l’ottimo lavoro condotto dallo stesso Barilari e dalla squadra nel girone d’andata. Dopo l’esonero di quest’ultimo e l’arrivo di Ferraro la musica è cambiata. Sono arrivate infatti 3 vittorie contro squadre modeste come Turris e Taranto, ma anche contro il più quotato Crotone.
Percorso netto quindi per il tecnico di Vico Equense, che ha trovato una squadra di Serie C che gli ha dato finalmente la possibilità di giocarsi le sue carte in questa categoria. Per di più dovendo centrare un obiettivo importante come i playoff, che a Sorrento non si disputano dal 2011-12. I rossoneri sono sulla buona strada, con il loro 9° posto a quota 37 punti, frutto di 10 vittorie e 7 pareggi. Le sconfitte sono 9, di cui 5 arrivate proprio fuori casa. Il rendimento esterno del Sorrento è comunque di tutto rispetto, con 17 punti conquista fuori casa (gli stessi di Catania, Team Altamura e Trapani).
Rossoneri cooperativa del gol: guida l’ex Musso
Tra i punti di forza del Sorrento c’è quella di andare in gol con tanti giocatori. Sono in tutto 13 i calciatori andati a segno con la maglia rossonera, anche se Gianmarco Todisco e Alberto De Francesco (5 reti in 2) hanno lasciato a gennaio la squadra campana. A guidare la classifica marcatori del Sorrento c’è Antonino Musso, che è un ex della partita.
L’attaccante nativo di Partinico ha segnato 9 gol in 26 presenze, battendo il precedente record personale (risalente ai tempi del Bisceglie). Uno di questi lo ha segnato proprio nella sfida d’andata contro i trapanesi, che è valso il pareggio per 1-1 (in gol Luigi Silvestri). Chissà se l’attaccante ha in programma di bissare il personale sigillo davanti il pubblico del Provinciale, che ha potuto ammirarlo dapprima come giovanissimo prodotto del settore giovanile tra il 2015 e il 2019 e poi più adulto negli anni della Serie D.
Non sarà della partita Dan Bolsius, vice-cannoniere del Sorrento con 4 reti, vista la rottura del legamento crociato. Al suo posto si sta affermando invece Salvatore Scala, che nelle due gare in cui ha sostituito Bolsius ha messo a referto un gol e 2 assist. Altro uomo da attenzionare quindi per Daniele Celiento e soci.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: vittoria Audace Cerignola, gialloblù in vetta
Sorrento-Taranto, gli highlights del prossimo avversario Trapani
A seguire, gli highlights di Sorrento-Taranto, ultima sfida disputata dal prossimo avversario del Trapani e chiusa su un tennistico 6-0 per i campani. Ben sei marcatori differenti sono finiti nel tabellino: sono andati a segno Giuseppe Guadagni, Edoardo Blondett, Antonino Musso, Salvatore Scala, Antonio Vitiello e Mattia Esposito.

